Modulistica
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Con decreto legge n. 43 del 26 aprile 2013, dal 26 giugno 2013 le marche da bollo da € 14,62 sono aumentate a € 16,00 e quelle da € 1,81 sono passate a € 2,00.
- Anagrafe - Stato civile - Elettorale
- Affari generali
- Ambiente
- Artigianato e mestieri
- Attività ricettive
- Casa
- Commercio
- Commercio su Aree Pubbliche
- Polizia municipale
- Servizio patrimonio
- Servizi finanziari
- Servizi sanitari
- Servizi sociali
- Sevizi socio assistenziali ed educativi
- Sportello Informativo per Immigrati
- Ufficio cultura
- Ufficio edilizia privata
- Ufficio eventi
- Ufficio urbanistica
- Ufficio manutenzione
- Ufficio politiche giovanili
- Ufficio relazioni con il pubblico
- Ufficio sport
- Ufficio servizi sociali
- Ufficio trasporti
- Ufficio tributi
Anagrafe
CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE - VAI ALL' Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR)
Residenza: informazioni e modulistica
- Modello per cambio residenza
Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per uso successione
INFOMATIVE CONVIVENZE DI FATTO - Legge 20 maggio 2016, n. 76
CARTA D'IDENTITA'
COSA SERVE PER FARE O RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITA':
- 1 FOTO TESSERA RECENTE ( fatta negli ultimi 6 mesi )
- VECCHIA CARTA DI IDENTITA' ( anche se deteriorata ) - in alternativa: denuncia di smarrimento, permesso di soggiorno, passaporto o patente
- codice fiscale
- €22,00 in contanti
In caso di mancata presenza fisica di un genitore, inviare via mail ( dall'indirrizo del genitore assente ) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il seguente atto di assenso debitamente compilato e con una copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.
- ATTO DI ASSENSO
- RICHIESTA CARTA D'IDENTITA' A DOMICILIO
UFFICIO ELETTORALE
- Iscrizione albo unico dei presidenti di seggio [ in formato doc (20 KB)- in formato pdf (5 KB)]
- Iscrizione albo unico degli scrutatori di seggio [ in formato rtf (39 KB)- in formato pdf (8 KB)]
- Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
- Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE [
in formato doc (46 KB)]
Affari generali
- Modulo di domanda per l'iscrizione all'albo delle associazioni [in formato doc (179 KB)]
- Richiesta atti e documenti - Consiglieri Comunali [in formato doc (189 KB) - in formato pdf (22 KB)]
- Richiesta Copie Conformi Delibere di Consiglio Comunale (17 KB)
- Richiesta rimborso spese da parte dell'amministratore [ in formato doc (47 KB) - in formato pdf (25 KB)]
- AUTOCERTIFICAZIONE - modelli
- Modulo per la richiesta di patrocino [
in formato doc (61 KB) ]
- Modulo richiesta indizione referendum consultivo popolare [
in formato doc (258 KB)]
ambiente
-
- Comunicazione abbattimento alberi di alto fusto e potatura straordinaria
- Domanda di autorizzazione all'abbattimento di piante protette e taglio siepi
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per aree non metanizzate [per l'anno 2024 la deliberazione di Consiglio Comunale è la n. 58 del 31.10.2024]
- Comunicazione di impossibilità di mantenimento dell'animale [in formato pdf]
- Autorizzazione allo scarico [in formato doc ]
ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI
Richiesta contenitori dei rifiuti per manifestazione (21 KB)
Domanda in deroga per MANIFESTAZIONI a carattere temporaneoche rispettano gli orari ed i valori limite fissati dal Regolamento comunale (439 KB)
Domanda in deroga per MANIFESTAZIONI a carattere temporaneo che NON rispettano gli orari ed i valori limite fissati dal Regolamento comunale (441 KB)
artigianato e mestieri
Attività ricettive
commercio
commercio su aree pubbliche
-
La modulistica è disponibile nel seguente sito:
-
polizia municipale
- Richiesta Autorizzazione per sosta mezzo adibito allo scarico G.P.L. [in formato doc (25 KB) - in formato pdf (9 KB)]
- Richiesta RILASCIO/RINNOVO autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [in formato doc]
- Richiesta rilascio DUPLICATO dell'autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [
in formato doc (17 KB)]
- Richiesta chiusura temporanea strada e/o divieto di sosta per lavori [
in formato doc (33 KB)]
- Modulo richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [
in formato doc (33 KB)]
- Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Prefetto di Ancona) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (16 KB)]
- Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Giudice di Pace) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (19 KB)]
- Richiesta di NULLA-OSTA per l'installazione di materiale pubblicitario sulle strade [in formato doc]
- Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
- Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE [
in formato doc (46 KB)]
- Richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [
in formato doc (19 KB)]
OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO
Le richieste di occupazione suolo pubblico temporanee o permanenti (la cui modulistica è qui disponibile) da inoltrare alla Polizia Locale sono quelle relative a:
- passi carrabili
- manifestazioni di carattere non produttivo e senza fini di lucro (politiche, culturali, religiose, sportive, scientifico sanitarie, ecc.).
Le richieste di occupazione suolo pubblico temporanee o permanenti (la cui modulistica è disponibile nel portale del SUAPE) da inoltrare appunto al SUAPE, sono quelle relative alle attività produttive:
- impalcature, attraversamenti sede stradale, impianti pubblicitari, dehors, tavoli e sedie, fioriere, ombrelloni e tende
- spettacolo viaggiante
- manifestazioni ed eventi organizzati prevalentemente a scopo di lucro
- qualsiasi tipo di attività se la richiesta viene fatta da una ditta
MODULISTICA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
- Domanda occupazione permanente suolo pubblico
- Domanda occupazione temporanea suolo pubblico
- Domanda di occupazione suolo pubblico per installazione temporanea di materiale pubblicitario
POLIZIA AMMINISTRATIVA
La modulistica è disponibile nel sito
Comunicazione di messa in esercizio o variazione di un ascensore / montacarichi / piattaforma elevatrice [ in formato doc (33 KB)]
servizio patrimonio
- Modello richiesta acquisto immobile/terreno comunale [in formato rtf (18 KB) - in formato pdf (7 KB)]
- Modello richiesta concessione in locazione immobile/terreno comunale [in formato rtf (10 KB) - in formato pdf (7 KB)]
SERVIZI SANITARI
-
-
SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI ED EDUCATIVI
MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO -
-
NIDI D'INFANZIA
- Richiesta attestati/certificazioni inerenti i servizi educativi comunali (Nidi e Scuole d'infanzia)
- Delega per consegna istanze e/o documenti
-
SINISTRI
-
NOTA BENE: Alle richieste di cui sotto va applicata una marca da bollo da € 16,00 e una marca da bollo da € 16,00 va presentata al momento del ritiro
1. RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIATIVA
2. RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIATIVA - GIA' MISURATO
3.MODELLO PER ACCERTAMENTO REQUISITI IGIENICO SANITARI
4. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI NOTORIETA' PER PROPRIETARIO ALLOGGIO
ufficio cultura
- Concessione in uso Sala del Ridotto [in formato doc (22 KB) - in formato pdf (44 KB)]
- Concessione in uso Oratorio della Carità [in formato doc (22 KB) - in formato pdf (44 KB)]
- Concessione in uso Teatro Gentile [
in formato doc (47 KB)]
- Modulo per la richiesta di patrocino [ vai alla voce Eventi]
- RICHIESTA UTILIZZO SALE PRESSO BIBLIOTECA MULTIMEDIALE "R.SASSI"
Permesso di costruire - modello per la richiesta
Nomina Direttore dei Lavori (179 KB)
Denuncia di Inizio Lavori (171 KB)
Richiesta di voltura, cancellazione ed estensione del permesso di costruire
Richiesta proroga dei termini di inizio e ultimazione lavori dei permessi di costruire e del termine di ultimazione lavori delle scia o dia in corso di validita' e rilasciati (PDC) o presentati (DIA/SCIA) prima del 13 giugno 2013
Denuncia di Fine Lavori (176 KB)
Segnalazione certificata agibilità [modello regionale agg. al 30.06.2017]
- Foglio di calcolo per determinazione Costo di Costruzione [
in formato excel]
- Richiesta di certificato di destinazione d'uso [in formato doc - in formato pdf]
TABELLE ONERI DI URBANIZZAZIONE
-
ZONE TERRITORIALI OMOGENEE CITTA'
ZONE TERRITORIALI OMOGENEE FRAZIONI E NUCLEI MINORI
ZONE PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI
INTERVENTI SOGGETTI COMUNICAZIONE O SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA
- COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
Modello C.I.L. per interventi di edilizia libera
- COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA
Mod. C.I.L.A [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. Dichiarazione Asseverata Integrativa C.I.L.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. Fine Lavori C.I.L.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
-
Mod.Comunicazione di attivita' edilizia libera impianti energetici da fonti rinnovabili su fabbricati esistenti o loro aree di pertinenza - modello (399 KB)
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' - SCIA
Mod. S.C.I.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. S.C.I.A. in alternativa al PDC [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. Rel. Tec. Asseverata Integrativa S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)
Mod. Attestazione Tecnico variante finale S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)
Mod. Collaudo finale SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. Fine Lavori SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
- PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA - PAS
Procedura abilitativa semplificata - modello
Procedura abilitativa semplificata - denuncia di fine lavori
- ALTRI MODELLI
MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE DELL'IMPRESA ESECUTRICE DEI LAVORI
Mod. altri soggetti coinvolti (Agg. al 30.06.17)
Mod. Assev. Comp. Idraulica DGR 53_2014 (Agg. al 01.01.17)
- RICHIESTE
Richiesta di attestazione attestante l'idoneita' del titolo per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico (222 KB)
Richiesta acquisizione atti di assenso (530 KB)
- INFO
-
Prospetto esplicativo degli interventi soggetti ad Attività edilizia libera
- IMPORTI E MODALITA' DI VERSAMENTO ( CILA - SCIA - AGIBILITA')
- [ Avvertenze per i tecnici - Ai fine dell'accettazione delle istanze (C.I.L.A. e S.C.I.A.) da parte del S.U.E. la modulistica di riferimento deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti ]
- RIFERIMENTI NORMATIVI NAZIONALI E REGIONALI IN MATERIA EDILIZIA
-
- Leggi e Regolamenti Regione Marche emanati per il tema C. TERRITORIO - AMBIENTE E INFRASTRUTTURE
Legge regionale n.7 del 22 aprile 2014 – Approvazione modulistica riferita all’elaborato tecnico della copertura da redigere ai sensi del decreto legislativo 81/2008
- Decreto della Regione Marche n. 17 del 05.02.2019
Modulistica strumentale alla compilazione e alla presentazione della documentazione progettuale per la prevenzione delle cadute dall’alto e la realizzazione delle opere in sicurezza.
>> Modello “Elaborato Tecnico della Copertura”
>> Modello Allegato 1 “Procura per la Sottoscrizione digitale”
>> Modello Allegato 2 “Dichiarazione di corretta installazione”
ufficio eventi
-
- MODELLO DI RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO (BENEFICIO FINANZIARIO) E/O VANTAGGIO ECONOMICO (CONTRIBUTO INDIRETTO PER CONCESSIONE BENI) PER L’INIZIATIVA/MANIFESTAZIONE DENOMINATA “......................................................”
- APPROFONDIMENTO :
REGOLAMENTOPER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, ALTRI VANTAGGI ECONOMICI E DEL PATROCINIO [Approvato con DCC n.79/2023]
ufficio urbanistica
AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
La nuova disciplina dell'autorizzazione paesaggistica semplificata [ DPR 31/2017]
DPR 31/2017 - informativa del MIBACT
1. INTERVENTI ED OPERE ESCLUSE DALL'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
2. INTERVENTI DI LIEVE ENTITA' SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO SEMPLIFICATO
- Modello di domanda in formato word - in formato pdf
- Relazione Paesaggistica semplificata
3. INTERVENTI SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO ORDINARIO
- Modello di domanda in formato word - in formato pdf
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda B
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda C
- Modello di domanda autorizzazione cartelli pubblicitari
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda A
4. DOMANDA DI COMPATIBILITA'
- Modello di domanda in formato word - in formato pdf
CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA
Richiesta di certificato * [ Modello per la richiesta in formato doc - in formato pdf ]- AGGIORNATO IN DATA 09/08/2024
* il certificato non puo' essere prodotto se rivolto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi
ATTENZIONE
dal 01/01/2022 come da Delibera di Giunta Comunale n. 161 del 24/11/2021 sono in vigore le nuove tariffe dei diritti di segreteria. IMPORTO del versamento diritti di segreteria: fino a 20 particelle € 55,00 ogni ulteriori 20 (o frazione di 20) € 55,00
TABELLA PER LA VERIFICA PARCHEGGI LOCALI COMMERCIALI
ufficio manutenzione
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE APERTURA SUOLO PUBBLICO
ufficio politiche giovanili
- Richiesta concessione contributo per attivita' politiche giovanili [
in formato doc (157 KB)]
ufficio relazioni con il pubblico
- Modello per richiesta accesso agli atti (ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i) - formato pdf
- Modello per richiesta ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO ( ai sensi dell' art. 5, c. 2, D. Lgs. n. 33/2013)
- Ricorso in caso di rifiuto, limitazione o differimento di accesso agli atti [in formato doc (179 KB) - in formato pdf (24 KB)]
- Modulo per segnalazioni, reclami e disservizi [
in formato pdf] (9 KB)
ufficio sport
-
1. MODELLO RICHIESTA IMPIANTI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2018/2019 [IN FORMATO DOC ]
2. Modulo per la richiesta pista di atletica e palestra dello Stadio Comunale [per l'utilizzo dell'impianto occorre rivolgere domanda al nuovo gestore : A.T.I. Fortitudo, via Cavour 88 Fabriano - tel/fax 0732.629400]
3. Modulo richiesta palestra interna Palasport comunale "G.Guerrieri" [
in formato doc (56 KB)]
4. Modulo richiesta utilizzo impianti sportivi per manifestazione [
in formato doc (38 KB)]
5. Richiesta concessione contributi per stagione sportiva [in formato doc (98 KB)] *
[ *Nota Bene:
LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE SOCIETA' SPORTIVE (27 KB)]
ufficio servizi sociali
Modulistica per richiesta Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) (182 KB)
ufficio trasporti
- Modulo per richiedere le agevolazioni per la circolazione sui trasporti pubblici [ in formato pdf ]
- Modello per l'ammissione al servizio trasporto per terapia riabilitativa a favore di anziani e portatori di handicap [
in formato doc (46 KB)]
- Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE [in formato doc (467 KB) - in formato pdf (64 KB)]
- Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE / RIMESSA DI VEICOLI [ in formato doc (453 KB) - in formato pdf (68 KB)]
- DOMANDA CAMBIO VEICOLO NOLEGGIO CON CONDUCENTE [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
- Domanda per SUBINGRESSO IN AUTORIZZAZIONE PER NOLEGGIO DI AUTOVETTURA CON CONDUCENTE PER ATTO TRA VIVI - SOGGETTO CHE SUBENTRA [ in formato doc (453 KB) - in formato pdf (46 KB)]
- DOMANDA CAMBIO AUTO TAXI [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
- DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TAXI PER SUBINGRESSO [in formato doc (449 KB) - in formato pdf (47 KB)]
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE DELLA LICENZA PER SERVIZIO TAXI CON AUTOVETTURA [in formato doc (439 KB) - in formato pdf (40 KB)]
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE DELL'AUTORIZZAZIONE DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE [in formato rtf (1677 KB) - in formato pdf (39 KB)]
ufficio tributi
-
orario apertura: lunedì e venerdì dalle 11.30 alle 13.30 con prenotazione
MODELLI TARI 2024
1. MODULO PER DENUNCIA ATTIVAZIONE O VARIAZIONE PER UTENZE DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
2. MODULO PER DENUNCIA ATTIVAZIONE O VARIAZIONE PER UTENZE NON DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
3. MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TASSA SUI RIFIUTI UTENZE DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
4. MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TASSA SUI RIFIUTI UTENZE NON DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
5. MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI/RECLAMO/RETTIFICA IMPORTI DOVUTI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
6.MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TARI per EREDI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
7. MODULO ESENZIONE TARI ASSOCIAZIONI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
8.MODULO RIDUZIONE PER COMPOSTAGGIO DOMESTICO [ IN FORMATO .PDF ]
9.MODULO RICHIESTA RIDUZIONE UTENZE NON DOMESTICHE PER RICICLO dei RIFIUTI URBANI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
10.MODULO RIDUZIONE PER PRODUZIONE DI RIFIUTI NON CONFERIBILI AL PUBBLICO SERVIZIO [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
11.MODULO ESCLUSIONE UTENZE NON DOMESTICHE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
12.MODULO ISTANZA USCITA DAL SERVIZIO PUBBLICO [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
13.MODULO DIMOSTRAZIONE DELL’AVVENUTO AVVIO A RECUPERO O RICICLO DEI RIFIUTI URBANI CONFERITI AL DI FUORI DEL SERVIZIO PUBBLICO DI RACCOLTA [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
14.MODULO RIDUZIONE UTENZE DOMESTICHE– ISEE -PER SOGGETTI CHE VERSANO IN CONDIZIONI ECONOMICHE SOCIALI DISAGIATE [IN FORMATO.DOC- IN FORMATO .PDF]
15.MODULO CESSAZIONE TARI IMMOBILI INAGIBILI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
16. MODULO DA CONSEGNARE AD INTERMEDIARIO PER SUO ERRORE SU F24 [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
17.MODULO RIDUZIONE PER MAGAZZINI DI PRODOTTI FINITI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
18.MODULO TARI_RIMBORSO_COMPENSAZIONE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
19.MODULO RICHIESTA RETTIFICA ANNULLAMENTO ERRORE F24 DEL CONTRIBUENTE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
20.MODULO PER RIDUZIONE TARI UTENZE DOMESTICHE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
21.MODULO PER LA RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE TARI UTENZE DOMESTICHE [IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
MODELLI IMU 2024
1.MODULO ANZIANI_DISABILI_AUTOCERTIFICAZIONE [IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
2.MODULO BENI_MERCE_autocertificazione [ IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
3. MODULO CESSAZIONE_ALIQUOTE_AGEVOLATE_canone-uso_gratuito-militari-case_di_riposo[ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
4. MODULO DELEGA ALLA RISCOSSIONE RIMBORSO IMU [ IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
5. MODULO NUOVA DICHIARAZIONE IMU [IN FORMATO .PDF ]
6. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIO EREDI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
7.MODULO errore_F24_INTERMEDIARIO [IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
8.MODULO errore_F24_CONTRIBUENTE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
9.MODULO DICHIARAZ. SOST. DI ATTO NOTORIO IMMOBILI CAT_D [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
10.MODULO RATEIZZAZIONE IMU - PERSONE FISICHE DITTE INDIVIDUALI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
11.MODULO RATEIZZAZIONE IMU SOCIETA' [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
12.MODULO COMUNICAZIONE RAVVEDIMENTO OPEROSO [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
13.MODULO Rich_rettifica_annullamento IMU [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
14.MODULO RIMBORSO_COMPENSAZIONE_IMU_TASI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
15.MODULO RURALI_AUTOCERTIFICAZIONE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
16.MODULO Trasferimento_versamenti_contitolari[ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]