MISURE URGENTI PER FAVORIRE IL MECENATISMO CULTURALE
Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta
VUOI DIVENTARE UN MECENATE?
Se vuoi effettuare una erogazione liberale a sostegno della cultura, individua l'intervento che vuoi sostenere con la tua donazione, in coerenza con quanto previsto della legge che regola L'Art bonus, contatta il beneficiario e concorda con lui i dettagli dell'erogazione, effettua il versamento secondo le modalità previste e conserva la ricevuta con l'evidenza della causale “Art bonus - Ente Beneficiario - Oggetto dell’erogazione”.
Usufruisci delle agevolazioni fiscali!
Il Comune di Fabriano ha già inserito nel portale ART BONUS un intervento relativo all' ARCHIVIO STORICO presso la Biblioteca R.Sassi.
>>>> Vai alla scheda dell'intervento
L'AMAT ha inserito nel portale ART BONUS un intervento relativo al sostegno della stagione di prosa del Teatro Gentile
>>>> Vai alla scheda dell'intervento
Per saperne di piu:
>> FAQ