Modulistica
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Con decreto legge n. 43 del 26 aprile 2013, dal 26 giugno 2013 le marche da bollo da € 14,62 sono aumentate a € 16,00 e quelle da € 1,81 sono passate a € 2,00.
- Anagrafe - Stato civile - Elettorale
- Affari generali
- Ambiente
- Artigianato e mestieri
- Attività ricettive
- Casa
- Commercio
- Commercio su Aree Pubbliche
- Polizia municipale
- Servizio patrimonio
- Servizi finanziari
- Servizi sanitari
- Servizi sociali
- Sevizi socio assistenziali ed educativi
- Sportello Informativo per Immigrati
- Ufficio cultura
- Ufficio edilizia privata
- Ufficio eventi
- Ufficio urbanistica
- Ufficio manutenzione
- Ufficio politiche giovanili
- Ufficio relazioni con il pubblico
- Ufficio sport
- Ufficio servizi sociali
- Ufficio trasporti
- Ufficio tributi
Anagrafe
CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE - VAI ALL' Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR)
Residenza: informazioni e modulistica
- Modello per cambio residenza
Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per uso successione
INFOMATIVE CONVIVENZE DI FATTO - Legge 20 maggio 2016, n. 76
CARTA D'IDENTITA'
COSA SERVE PER FARE O RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITA':
- 1 FOTO TESSERA RECENTE ( fatta negli ultimi 6 mesi )
- VECCHIA CARTA DI IDENTITA' ( anche se deteriorata ) - in alternativa: denuncia di smarrimento, permesso di soggiorno, passaporto o patente
- codice fiscale
- €22,00 in contanti
In caso di mancata presenza fisica di un genitore, inviare via mail ( dall'indirrizo del genitore assente ) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il seguente atto di assenso debitamente compilato e con una copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.
UFFICIO ELETTORALE
- Iscrizione albo unico dei presidenti di seggio [ in formato doc (20 KB)- in formato pdf (5 KB)]
- Iscrizione albo unico degli scrutatori di seggio [ in formato rtf (39 KB)- in formato pdf (8 KB)]
- Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
- Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE [ in formato doc (46 KB)]
Affari generali
- Modulo di domanda per l'iscrizione all'albo delle associazioni [in formato doc (179 KB)]
- Richiesta atti e documenti - Consiglieri Comunali [in formato doc (189 KB) - in formato pdf (22 KB)]
- Richiesta Copie Conformi Delibere di Consiglio Comunale (17 KB)
- Richiesta rimborso spese da parte dell'amministratore [ in formato doc (47 KB) - in formato pdf (25 KB)]
- AUTOCERTIFICAZIONE - modelli
- Modulo per la richiesta di patrocino [ in formato doc (61 KB) ]
- Modulo richiesta indizione referendum consultivo popolare [ in formato doc (258 KB)]
ambiente
-
- Richiesta taglio e/o potatura alberi e/o siepi [ MODELLO IN FORMATO DOC - IN FORMATO PDF ]
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per aree non metanizzate [per l'anno 2023 la deliberazione di Consiglio Comuanle è la n.65 del 12.07.2023]
- Richiesta composter per adesione compostaggio domestico per utenze domestiche [ in formato doc (99 KB)]
- Comunicazione di impossibilità di mantenimento dell'animale [in formato pdf]
- Autorizzazione allo scarico [in formato doc ]
ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI
- Richiesta contenitori dei rifiuti per manifestazione (21 KB)
- Domanda in deroga per MANIFESTAZIONI a carattere temporaneoche rispettano gli orari ed i valori limite fissati dal Regolamento comunale (439 KB)
- Domanda in deroga per MANIFESTAZIONI a carattere temporaneo che NON rispettano gli orari ed i valori limite fissati dal Regolamento comunale (441 KB)
artigianato e mestieri
Attività ricettive
commercio
commercio su aree pubbliche
-
La modulistica è disponibile nel seguente sito:
-
polizia municipale
- Richiesta Autorizzazione per sosta mezzo adibito allo scarico G.P.L. [in formato doc (25 KB) - in formato pdf (9 KB)]
- Richiesta RILASCIO/RINNOVO autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [in formato doc]
- Richiesta rilascio DUPLICATO dell'autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [ in formato doc (17 KB)]
- Richiesta chiusura temporanea strada e/o divieto di sosta per lavori [ in formato doc (33 KB)]
- Modulo richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [ in formato doc (33 KB)]
- Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Prefetto di Ancona) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (16 KB)]
- Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Giudice di Pace) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (19 KB)]
- Richiesta di NULLA-OSTA per l'installazione di materiale pubblicitario sulle strade [in formato doc]
- Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
- Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE [ in formato doc (46 KB)]
- Richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [ in formato doc (19 KB)]
OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO
Le richieste di occupazione suolo pubblico temporanee o permanenti (la cui modulistica è qui disponibile) da inoltrare alla Polizia Locale sono quelle relative a:
- passi carrabili
- manifestazioni di carattere non produttivo e senza fini di lucro (politiche, culturali, religiose, sportive, scientifico sanitarie, ecc.).
Le richieste di occupazione suolo pubblico temporanee o permanenti (la cui modulistica è disponibile nel portale del SUAPE) da inoltrare appunto al SUAPE, sono quelle relative alle attività produttive:
- impalcature, attraversamenti sede stradale, impianti pubblicitari, dehors, tavoli e sedie, fioriere, ombrelloni e tende
- spettacolo viaggiante
- manifestazioni ed eventi organizzati prevalentemente a scopo di lucro
- qualsiasi tipo di attività se la richiesta viene fatta da una ditta
MODULISTICA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
- Domanda occupazione permanente suolo pubblico
- Domanda occupazione temporanea suolo pubblico
- Domanda di occupazione suolo pubblico per installazione temporanea di materiale pubblicitario
POLIZIA AMMINISTRATIVA
La modulistica è disponibile nel sito
Comunicazione di messa in esercizio o variazione di un ascensore / montacarichi / piattaforma elevatrice [ in formato doc (33 KB)]
servizio patrimonio
- Modello richiesta acquisto immobile/terreno comunale [in formato rtf (18 KB) - in formato pdf (7 KB)]
- Modello richiesta concessione in locazione immobile/terreno comunale [in formato rtf (10 KB) - in formato pdf (7 KB)]
SERVIZI SANITARI
-
-
SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI ED EDUCATIVI
MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO -
-
NIDI D'INFANZIAIl bando per l'iscrizione ai Nidi nell'anno educativo 2023/2024 è scaduto.Si può comunque presentre la domanda FUORI TERMINE utilizzando il modello di seguito disponibile:
- Richiesta attestati/certificazioni inerenti i servizi educativi comunali (Nidi e Scuole d'infanzia)
- Delega per consegna istanze e/o documenti
-
SINISTRI
-
NOTA BENE: Alle richieste di cui sotto va applicata una marca da bollo da € 16,00 e una marca da bollo da € 16,00 va presentata al momento del ritiro
1. RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIATIVA
2. RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIATIVA - GIA' MISURATO
3.MODELLO PER ACCERTAMENTO REQUISITI IGIENICO SANITARI
4. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI NOTORIETA' PER PROPRIETARIO ALLOGGIO
ufficio cultura
- Concessione in uso Sala del Ridotto [in formato doc (22 KB) - in formato pdf (44 KB)]
- Concessione in uso Oratorio della Carità [in formato doc (22 KB) - in formato pdf (44 KB)]
- Concessione in uso Teatro Gentile [ in formato doc (47 KB)]
- Modulo per la richiesta di patrocino [ vai alla voce Eventi]
- RICHIESTA UTILIZZO SALE PRESSO BIBLIOTECA MULTIMEDIALE "R.SASSI"
- Permesso di costruire - modello per la richiesta
- Nomina Direttore dei Lavori (179 KB)
- Denuncia di Inizio Lavori (171 KB)
- Richiesta di voltura, cancellazione ed estensione del permesso di costruire
- Richiesta proroga dei termini di inizio e ultimazione lavori dei permessi di costruire e del termine di ultimazione lavori delle scia o dia in corso di validita' e rilasciati (PDC) o presentati (DIA/SCIA) prima del 13 giugno 2013
- Denuncia di Fine Lavori (176 KB)
- Segnalazione certificata agibilità [modello regionale agg. al 30.06.2017]
- Foglio di calcolo per determinazione Costo di Costruzione [ in formato excel]
- Richiesta di certificato di destinazione d'uso [in formato doc - in formato pdf]
TABELLE ONERI DI URBANIZZAZIONE
-
ZONE TERRITORIALI OMOGENEE CITTA'
ZONE TERRITORIALI OMOGENEE FRAZIONI E NUCLEI MINORI
ZONE PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI
INTERVENTI SOGGETTI COMUNICAZIONE O SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA
- COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
- Modello C.I.L. per interventi di edilizia libera
- COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA
- Mod. C.I.L.A [modello regionale agg. al 30.06.17]
- Mod. Dichiarazione Asseverata Integrativa C.I.L.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
- Mod. Fine Lavori C.I.L.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
- Mod.Comunicazione di attivita' edilizia libera impianti energetici da fonti rinnovabili su fabbricati esistenti o loro aree di pertinenza - modello (399 KB)
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' - SCIA
Mod. S.C.I.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. S.C.I.A. in alternativa al PDC [modello regionale agg. al 30.06.17]
Mod. Rel. Tec. Asseverata Integrativa S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)
Mod. Attestazione Tecnico variante finale S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)
- Mod. Collaudo finale SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
- Mod. Fine Lavori SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
- PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA - PAS
- Procedura abilitativa semplificata - modello
- Procedura abilitativa semplificata - denuncia di fine lavori
- ALTRI MODELLI
- MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE DELL'IMPRESA ESECUTRICE DEI LAVORI
- Mod. altri soggetti coinvolti (Agg. al 30.06.17)
- Mod. Assev. Comp. Idraulica DGR 53_2014 (Agg. al 01.01.17)
- RICHIESTE
- Richiesta di attestazione attestante l'idoneita' del titolo per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico (222 KB)
- Richiesta acquisizione atti di assenso (530 KB)
- INFO
-
Prospetto esplicativo degli interventi soggetti ad Attività edilizia libera
- IMPORTI E MODALITA' DI VERSAMENTO ( CILA - SCIA - AGIBILITA')
- [ Avvertenze per i tecnici - Ai fine dell'accettazione delle istanze (C.I.L.A. e S.C.I.A.) da parte del S.U.E. la modulistica di riferimento deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti ]
- RIFERIMENTI NORMATIVI NAZIONALI E REGIONALI IN MATERIA EDILIZIA
-
- Leggi e Regolamenti Regione Marche emanati per il tema C. TERRITORIO - AMBIENTE E INFRASTRUTTURE
Legge regionale n.7 del 22 aprile 2014 – Approvazione modulistica riferita all’elaborato tecnico della copertura da redigere ai sensi del decreto legislativo 81/2008
- Decreto della Regione Marche n. 17 del 05.02.2019
Modulistica strumentale alla compilazione e alla presentazione della documentazione progettuale per la prevenzione delle cadute dall’alto e la realizzazione delle opere in sicurezza.
>> Modello “Elaborato Tecnico della Copertura”
>> Modello Allegato 1 “Procura per la Sottoscrizione digitale”
>> Modello Allegato 2 “Dichiarazione di corretta installazione”
ufficio eventi
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- MODELLO DI RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO (BENEFICIO FINANZIARIO) E/O VANTAGGIO ECONOMICO (CONTRIBUTO INDIRETTO PER CONCESSIONE BENI) PER L’INIZIATIVA/MANIFESTAZIONE DENOMINATA “......................................................”
- APPROFONDIMENTO :
REGOLAMENTOPER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, ALTRI VANTAGGI ECONOMICI E DEL PATROCINIO [Approvato con DCC n.79/2023]
ufficio urbanistica
AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
La nuova disciplina dell'autorizzazione paesaggistica semplificata [ DPR 31/2017]
DPR 31/2017 - informativa del MIBACT
1. INTERVENTI ED OPERE ESCLUSE DALL'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
2. INTERVENTI DI LIEVE ENTITA' SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO SEMPLIFICATO
- Relazione Paesaggistica semplificata
3. INTERVENTI SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO ORDINARIO
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda B
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda C
- Modello di domanda autorizzazione cartelli pubblicitari
- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda A
4. DOMANDA DI COMPATIBILITA'
CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA
Richiesta di certificato * [ Modello per la richiesta in formato doc ]- AGGIORNATO IN DATA 23.12.2021
* il certificato non puo' essere prodotto se rivolto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi
ATTENZIONE
dal 01/01/2022 come da Delibera di Giunta Comunale n. 161 del 24/11/2021 sono in vigore le nuove tariffe dei diritti di segreteria. IMPORTO del versamento diritti di segreteria: fino a 20 particelle € 55,00 ogni ulteriori 20 (o frazione di 20) € 55,00
NOTA BENE:
Il ritiro dei certificati potrà avvenire entro 30gg. dalla data di presentazione presso l'ufficio competente o a mezzo posta.
In quest'ultimo caso il richiedente dovrà allegare alla domanda un bustoncino A4 preaffrancato con posta prioritaria e con il proprio indirizzo di recapito.
TABELLA PER LA VERIFICA PARCHEGGI LOCALI COMMERCIALI
ufficio manutenzione
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE APERTURA SUOLO PUBBLICO
ufficio politiche giovanili
- Richiesta concessione contributo per attivita' politiche giovanili [ in formato doc (157 KB)]
ufficio relazioni con il pubblico
- Modello per richiesta accesso agli atti (ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i) - formato pdf
- Modello per richiesta ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO ( ai sensi dell' art. 5, c. 2, D. Lgs. n. 33/2013)
- Ricorso in caso di rifiuto, limitazione o differimento di accesso agli atti [in formato doc (179 KB) - in formato pdf (24 KB)]
- Modulo per segnalazioni, reclami e disservizi [ in formato pdf] (9 KB)
- Modello per richiesta accesso agli atti (ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i) - formato pdf
ufficio sport
-
1. MODELLO RICHIESTA IMPIANTI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2018/2019 [IN FORMATO DOC ]
2. Modulo per la richiesta pista di atletica e palestra dello Stadio Comunale [per l'utilizzo dell'impianto occorre rivolgere domanda al nuovo gestore : A.T.I. Fortitudo, via Cavour 88 Fabriano - tel/fax 0732.629400]
3. Modulo richiesta palestra interna Palasport comunale "G.Guerrieri" [ in formato doc (56 KB)]
4. Modulo richiesta utilizzo impianti sportivi per manifestazione [ in formato doc (38 KB)]
5. Richiesta concessione contributi per stagione sportiva [in formato doc (98 KB)] *
[ *Nota Bene: LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE SOCIETA' SPORTIVE (27 KB)]
ufficio servizi sociali
Modulistica per richiesta Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) (182 KB)
ufficio trasporti
- Modulo per richiedere le agevolazioni per la circolazione sui trasporti pubblici [ in formato pdf ]
- Modello per l'ammissione al servizio trasporto per terapia riabilitativa a favore di anziani e portatori di handicap [ in formato doc (46 KB)]
- Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE [in formato doc (467 KB) - in formato pdf (64 KB)]
- Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE / RIMESSA DI VEICOLI [ in formato doc (453 KB) - in formato pdf (68 KB)]
- DOMANDA CAMBIO VEICOLO NOLEGGIO CON CONDUCENTE [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
- Domanda per SUBINGRESSO IN AUTORIZZAZIONE PER NOLEGGIO DI AUTOVETTURA CON CONDUCENTE PER ATTO TRA VIVI - SOGGETTO CHE SUBENTRA [ in formato doc (453 KB) - in formato pdf (46 KB)]
- DOMANDA CAMBIO AUTO TAXI [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
- DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TAXI PER SUBINGRESSO [in formato doc (449 KB) - in formato pdf (47 KB)]
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE DELLA LICENZA PER SERVIZIO TAXI CON AUTOVETTURA [in formato doc (439 KB) - in formato pdf (40 KB)]
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE DELL'AUTORIZZAZIONE DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE [in formato rtf (1677 KB) - in formato pdf (39 KB)]
ufficio tributi
-
orario apertura: lunedì e venerdì dalle 11.30 alle 13.30 con prenotazione
MODELLI TARI 2024
1. MODULO PER DENUNCIA ATTIVAZIONE O VARIAZIONE PER UTENZE DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
2. MODULO PER DENUNCIA ATTIVAZIONE O VARIAZIONE PER UTENZE NON DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
3. MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TASSA SUI RIFIUTI UTENZE DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
4. MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TASSA SUI RIFIUTI UTENZE NON DOMESTICHE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
5. MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI/RECLAMO/RETTIFICA IMPORTI DOVUTI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
6.MODULO PER DENUNCIA DI CESSAZIONE TARI per EREDI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
7. MODULO ESENZIONE TARI ASSOCIAZIONI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
8.MODULO RIDUZIONE PER COMPOSTAGGIO DOMESTICO [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
9.MODULO RICHIESTA RIDUZIONE UTENZE NON DOMESTICHE PER RICICLO dei RIFIUTI URBANI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
10.MODULO RIDUZIONE PER PRODUZIONE DI RIFIUTI NON CONFERIBILI AL PUBBLICO SERVIZIO [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
11.MODULO ESCLUSIONE UTENZE NON DOMESTICHE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
12.MODULO ISTANZA USCITA DAL SERVIZIO PUBBLICO [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
13.MODULO DIMOSTRAZIONE DELL’AVVENUTO AVVIO A RECUPERO O RICICLO DEI RIFIUTI URBANI CONFERITI AL DI FUORI DEL SERVIZIO PUBBLICO DI RACCOLTA [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
14.MODULO RIDUZIONE UTENZE DOMESTICHE– ISEE -PER SOGGETTI CHE VERSANO IN CONDIZIONI ECONOMICHE SOCIALI DISAGIATE [IN FORMATO.DOC- IN FORMATO .PDF]
15.MODULO CESSAZIONE TARI IMMOBILI INAGIBILI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
16. MODULO DA CONSEGNARE AD INTERMEDIARIO PER SUO ERRORE SU F24 [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
17.MODULO RIDUZIONE PER MAGAZZINI DI PRODOTTI FINITI [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
18.MODULO TARI_RIMBORSO_COMPENSAZIONE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
19.MODULO RICHIESTA RETTIFICA ANNULLAMENTO ERRORE F24 DEL CONTRIBUENTE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
20.MODULO PER RIDUZIONE TARI UTENZE DOMESTICHE [IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF]
MODELLI IMU 2024
1.MODULO ANZIANI_DISABILI_AUTOCERTIFICAZIONE [IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF]
2.MODULO BENI_MERCE_autocertificazione [ IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
3. MODULO CESSAZIONE_ALIQUOTE_AGEVOLATE_canone-uso_gratuito-militari-case_di_riposo[ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
4. MODULO DELEGA ALLA RISCOSSIONE RIMBORSO IMU [ IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
5. MODULO NUOVA DICHIARAZIONE IMU [IN FORMATO .PDF ]
6. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIO EREDI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
7.MODULO errore_F24_CONTRIBUENTE_generico richiesta[IN FORMATO.DOC - IN FORMATO .PDF ]
8.MODULO errore_F24_INTERMEDIARIO[ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
9.MODULO DICHIARAZ. SOST. DI ATTO NOTORIO IMMOBILI CAT_D [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
10.MODULO RATEIZZAZIONE IMU - PERSONE FISICHE DITTE INDIVIDUALI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
11.MODULO RATEIZZAZIONE IMU SOCIETA' [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
12.MODULO COMUNICAZIONE RAVVEDIMENTO OPEROSO [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
13.MODULO Rich_rettifica_annullamento IMU [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
14.MODULO RIMBORSO_COMPENSAZIONE_IMU_TASI [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
15.MODULO RURALI_AUTOCERTIFICAZIONE [ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]
16.MODULO Trasferimento_versamenti_contitolari[ IN FORMATO .DOC - IN FORMATO .PDF ]