Argomento: Guida ai servizi del Comune
Categoria: Organizzazione dell'Ente
Servizio Notificazione e pubblicazione atti
DESCRIZIONE
Competenze
L'ufficio dei messi comunali svolge il servizio di:
- Notificazione:
- di atti normalmente di competenza degli ufficiali giudiziari nel caso di mancato funzionamento del loro ufficio, su decreto del Presidente del Tribunale
- dei ricorsi giurisdizionali al Consiglio di Stato, di quelli straordinari al Presidente della Repubblica e delle relative decisioni
La notificazione viene eseguita presso il domicilio del destinatario : in caso di sua assenza o irreperibilità momentanea, il destinatario viene avvisato della possibilità di ritirare gli atti direttamente presso l'ufficio .
Il ritiro può essere effettuato dall'interessato o da suo delegato; in questo caso è necessario che il delegato sia munito della cartolina di avviso, della delega scritta e di un documento di identificazione valido (del delegato).
In mancanza dell'avviso, l'atto può essere ritirato solo dall'interessato con il documento di identificazione.
- Registrazione , deposito e consegna presso la sede Comunale
- di atti il cui destinatario risulti assente o irreperibile
- di atti di competenza del Tribunale e del Giudice di Pace
- Pubblicazione Albo Pretorio
- di cartelle esattoriali e fermi amministrativi emessi dal Concessionario
- di tutti gli atti comunali dei quali debba essere data informazione
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Determinazione del Responsabile del Servizio n. 1413 del 19/07/2004
Articolazione interna del IV° Settore - Sviluppo attività produttive, ed assegnazione del personale.
COMPETENZA
Ente/organizzazione | COMUNE DI FABRIANO Staff Affari Generali |
Dirigente | Buschi Renata |
Responsabile | Poeta Daniela |