TI RACCONTO IL MUSEO - conversazioni itineranti nei #Fabrianomusei

TI RACCONTO IL MUSEO - conversazioni itineranti nei #Fabrianomusei

Dove

Fabriano

Organizzazione

La rassegna è organizzata da Archeomega soc. coop. in collaborazione con i musei coinvolti, con il sostegno della Fondazione Carifac e con il patrocinio del Comune di Fabriano

Quando

14 e 21 agosto -  18 - 25 settembre 2015

Descrizione

Dopo due edizioni degli itinerari tematici VisitFabriano, che vede in corso la sua terza stagione, nasce la rassegna #VisitFabrianoTi racconto il museo che vuole proporre delle ConversAzioni itineranti ovvero dei percorsi museali inediti per raccontare i luoghi della cultura attraverso la voce di narratori inconsueti.

All’interno di ogni museo si nascondono storie a volte mai narrate, personaggi mai conosciuti, retroscena affascinanti e suggestivi tutti da scoprire: nel corso di una visita tradizionale spesso non c’è tempo di scovare curiosità e difficilmente si può apprezzare quanto un museo ha realmente da offrirci, al di là della sua collezione.


La rassegna in questione vuole proprio mettere a nudo la parte più intima di questi luoghi e raccontarla, o meglio lasciarla raccontare da una prospettiva insolita e carica di suggestioni.


Quattro gli appuntamenti previsti tra agosto e settembre che coinvolgeranno alcuni dei musei fabrianesi, tra cui il Museo della Stampa “Civiltà della Scrittura”, la Collezione Ruggeri Mannucci, il Museo del Pianoforte Storico e del Suono, il Museo “Mestieri in Bicicletta”, la mostra archeologica “Piceni e Celti”, e ovviamente il Museo della Carta e della Filigrana.


L'iniziativa di carattere gratuito è rivolta a tutti, visitatori e residenti.

 

Informazioni


Archeomega soc. coop.
via Le Povere 28, 60044 Fabriano (AN)
www.archeomega.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mob. 377 2816804 / 328 3675876 / 349 5300732
P.iva 02637010428

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top