Concerto Coro Polifonico Vox Nova “Dixit Dominus”
Dove
Organizzazione
Quando
Descrizione
Sabato 20 giugno, alle 21. 15 presso il Teatro Gentile, avrà luogo il tradizionale concerto che il Coro Polifonico Vox Nova offre alla città durante la bella stagione; sarà eseguito uno dei capolavori della musica sacra barocca, lo splendido “Dixit Dominus” di Georg Friedrich Haendel per soli , coro e orchestra.
Cinque solisti di grande prestigio affiancheranno il Vox Nova, preparato come di consueto da Alberto Signori: Paola Cigna (soprano primo), Patrizia Cigna (soprano secondo), Agata Bienkowska (contralto), Andrea Fusari (tenore) e Roberto Gentili (basso), insieme al Coro da camera della Virgola di Pescara. La Giovane Orchestra d'Abruzzo sarà diretta dal M° Pasquale Veleno, che ha già collaborato col nostro coro cittadino in occasione della Petite Messe Solennelle di Rossini e del Te Deum di Bruckner eseguito nell'ottobre scorso.
Nella prima parte della serata, sempre di Haendel, il celebre concerto in si bemolle per arpa e orchestra con l'arpista di fama internazionale Alexander Boldachev allo strumento solista.
Contribuiscono generosamente alla realizzazione dell'evento la Fondazione Carifac (da sempre vicina alla musica colta nella nostra città) e numerose azende italiane e straniere: la Diatech pharmacogenetics, che già in passato ha promosso numerose manifestazioni del Vox Nova, la Agena bioscience di San Diego, la RainDance Technologies di Boston, la RBC Biosciences di Taipei, e la nanoString technologies di Seattle.
Ingresso libero.
Programma
Informazioni
Coro Polifonico Vox Nova di Fabriano
Viale Enrico Stelluti Scala 13
60044 Fabriano