Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale

Argomento: Guida ai servizi del Comune
Categoria: Organizzazione dell'Ente


Servizio Polizia Amministrativa e Commerciale


DESCRIZIONE


Competenze:


Iter amministrativo di tutte le mansioni ed incombenze delegate ai Comuni dal D.P.R. 616/'77 e da tutte le successive modifiche,
integrazioni e ulteriori disposizioni. Iter amministrativo per la predisposizione di Licenze per pubblici spettacoli, circhi e giostre, impianti di ascensori, Taxi e N.C.C., agibilità.
Rapporti con la Prefettura per le problematiche del Settore.
Controlli di Polizia finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di autorizzazioni di polizia per pubblici spettacoli
(Feste, Sagre, Lotterie, Tombole, trattenimenti danzanti, attrazioni viaggianti e quant'altro), al fine di garantire l'ottemperanza
delle norme vigenti inerenti la sicurezza ed incolumità pubblica.
Controlli ai mercati del sabato e del mercoledì, al mercato coperto ortofrutticolo ed alle Fiere del Capoluogo e delle Frazioni. Controlli ad Attività Commerciali e Pubblici Esercizi.
Controlli al Commercio Itinerante.
Pratiche varie in materia di Polizia del Commercio (in particolare, sorvegliabilità dei locali).
Studio delle novità legislative relative ad argomenti di competenza, con predisposizione di note informative per gli appartenenti al Settore.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO


Determina del Responsabile del Servizio n. 1288 del 13.12.2005 "Nuova articolazione interna degli Uffici del Settore Polizia Municipale - Assegnazione del personale. Definizione mansioni- Incarico Posizione Organizzativa"
Decreto del Dirigente n.3 del 20.12.2006 "Nuova articolazione interna degli Uffici del Settore Polizia Municipale - Assegnazione del personale. Definizione mansioni- Incarico Posizione Organizzativa"



COMPETENZA


Ente/organizzazione COMUNE DI FABRIANO Settore Polizia Municipale
Dirigente/Comandante Strippoli Cataldo
ResponsabileRiccioni Luigi
unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top