Progetto Pappa Fish


La Regione Marche ha comunicato l’ammissione a finanziamento del progetto presentato dal Comune di Fabriano nell’ambito della campagna educativo-alimentare denominata “mangia bene, cresci sano come un pesce”.
Il progetto “Mangia bene, cresci sano come un pesce” redatto dal Comune di Fabriano – Servizio Economato Provveditorato, avviato nel mese di novembre 2013 proseguirà per tutto l’A.S. 2013/2014 vede la collaborazione del SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’ASUR AV di Fabriano.
È previsto lo sviluppo di due azioni, una tecnico sperimentale, ovvero la somministrazione di pesce fresco – soprattutto pesce azzurro - nelle mense scolastiche minimo una volta al mese, ed una azione educativa che vedrà il coinvolgimento del personale di cucina e degli alunni, con l’intervento di esperti del settore, con lo scopo di diffondere il consumo di pesce fresco regionale e aumentare la consapevolezza negli adolescenti dell’importanza di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il progetto coinvolgerà gli alunni delle scuole materne, elementari e medie dei tre Istituti Comprensivi della Città, fondamentale sarà la collaborazione dei Dirigenti Scolastici, del corpo docente e della Commissione Mensa che supporteranno il Comune di Fabriano ed il SIAN dell’Asur Area Vasta di Fabriano in questa iniziativa tutta incentrata sul continuo miglioramento della qualità dei menù scolastici per il benessere dei ragazzi.