Piante e fiori per il centro storico

Fabriano - 28 marzo 2006

Piante e fiori per il centro storico

L'Assessorato all'Ambiente vuole migliorare esteticamente, anche in vista della oramai imminente mostra su "Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento", alcuni punti del centro storico.

"Vogliamo mettere particolare attenzione all'abbellimento della parte più rappresentativa della città - dice Ivan Silvestrini, assessore all'Ambiente - sia nell'imminenza di quello che riteniamo un grande evento, addirittura storico, e quindi anche una grandi vetrina per la nostra città, sia tenendo in grande considerazione il fatto che abbiamo l'onore abbastanza raro di avere un Presidente della Repubblica a farci visita.

Al fine di migliorare da punto di vista estetico il nostro bel centro - aggiunge l'assessore - riteniamo importante poter addobbare alcuni punti più significativi con piante fiorite o con fiori.

E' opportuno che questi addobbi vengano realizzati e mantenuti per tutto il periodo estivo a partire dalla inaugurazione della mostra da parte del presidente Ciampi in programma per il giorno 20 aprile.

Credo che una iniziativa simile possa dare una veste ancor più elegante al nostro centro a cui tutti riconoscono una bellezza non comune"

Chiunque fosse interessato a sponsorizzare l'iniziativa può contattare l'Assessorato all'Ambiente entro mercoledì 5 aprile chiedendo di:

arch. Cinzia Frigio tel. 0732/709202 dott.ssa Simona Carini tel. 0732/709324


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top