Teatro Gentile, un pieno di spettacoli

Fabriano - 3 marzo 2006

Teatro Gentile, un pieno di spettacoli

Il Teatro Gentile di Fabriano vivrà un mese di marzo ed un inizio di aprile particolarmente ricchi di spettacoli. La struttura vedrà ben diciassette rappresentazioni!

Dopo la "tre giorni" di "LUOGO DI NIENTE" della compagnia romana "Malalingua Teatro" che vede protagonista la giovane attrice fabrianese Gaia Saitta, domani, sabato 4 marzo e domenica 5 marzo sarà la volta di uno dei classici più rappresentati "ROMEO E GIULIETTA" con Martina Stella.

La domenica successiva 12 marzo sulle tavole del teatro irromperà la simpatia di "CIRCUS ON ICE", primo ed unico spettacolo di circo dei burattini su ghiaccio realizzato e portato in scena dalla compagnia specializzata per i più giovani quale è la Compagnia Pirata di Jesi.
Il teatro ragazzi vivrà un'altra giornata importante Giovedì 9 con la rappresentazione rivolta alle scuole di "PA-PA-PAGHENOOO OVVERO IL FLAUTO MAGICO". Si tratta di un lavoro liberamente tratto dall'opera di Mozart.

Grande attesa c'è già per Marco Paolini che con il suo teatro della parola riesce ad affascinare giovani e meno giovani riempiendo tutti i teatri in cui si esibisce. Il suo attuale "IL SERGENTE SULLA NEVE" è tratto dall'omonimo romanzo di Mario Rigoni Stern che racconta la ritirata dell'esercito italiano dalla Russia nell'inverno 1942/43, e che andrà in scena sabato 18 e domenica 19.

Giovedì 23 sarà la volta del complesso "GLI STADIO" che registreranno l'ennesimo tutto esaurito già verificatosi in tante città con il loro "L'Amore Volubile Tour". Nell'occasione vista l'eccezionale acustica del Gentile sarà registrato un CD ed un DVD Live.

Due giorni dopo, sabato 25 la scena sarà occupata dalla grande musica della STAGIONE SINFONICA. Brani indimenticabili di Mozart, Wagner e Schumann saranno interpretati dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana per l'occasione diretta da Woldemar Nelsson.

Tre giorni dopo per la stagione di prosa un grande attore quale Eros Pagni sarà l'interprete principale di "L'ILLUSION COMIQUE" che andrà in scena martedì 28 e mercoledì 29.

L'intenso ritmo di rappresentazioni ed interpretazioni musicali continuerà anche nei primi giorni di aprile. Sabato 1 tornerà "INSIEME ...PER CASO", voci, musica e solidarietà, una serata di gala ideata e condotta da Paolo Notari che vedrà sul palcoscenico personaggi fabrianesi che si esibiranno per beneficenza. Ospite della serata la cantante Lighea.

Il sette aprile, venerdi, altro appuntamento con la STAGIONE SINFONICA e l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Zsolt Hamar e la partecipazione del Coro Bellini mentre la danza vivrà una grande serata nelle due serate successive con la "COPPELIA" interpretata da il Balletto dell'Opera di Roma con Raffaele Paganini primo ballerino.

A questi appuntamenti che saranno ospitati dal Teatro Gentile bisogna aggiungere l'altro grande appuntamento con la musica di RICCARDO COCCIANTE che sta già provando al Palaguerrieri. Il concerto si terrà mercoledì prossimo 8 marzo.

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top