Tirreno - Adriatico 2015

Come da abitudine sono attesi alla Tirreno tutti i grandi campioni del ciclismo internazionale: da Nibali a Sagan, da Contador a Froome a Valverde, sono tanti i big che hanno in programma la corsa dei Due Mari.
Ad una prima occhiata il percorso appare subito variegato e molto esigente. Si comincia con una cronosquadre di 22 km totalmente pianeggianti fra Lido di Camaiore e Forte dei marmi; si prosegue con un'altra tappa agevole, con l'arrivo di Cascina che chiama all'appello i velocisti. Nella terza frazione si comincerà a fare sul serio con il traguardo di Arezzo.
Fabriano ospiterà il passaggio della 4° tappa di 218 km da Indicatore (Arezzo) a Castelraimondo
Il percorso sarà il seguente: uscita SS76 Fabriano ovest, vecchia strada, viale XIII luglio, via Gramsci, viale Moccia, via Zonghi, via Dante, via Casoli, grande rotatoria contromano, frazione Borgo Tufico, frazione Albacina, frazione Poggio San Romualdo, frazione San Giovanni, Frazione Precicchie.
Gli organizzatori ipotizzano il passaggio della gara a Fabriano intorno alle ore 13.00/13.30 con il posizionamento di un “traguardo volante” in viale Zonghi e del "gran premio della montagna" in frazione Poggio san Romualdo.