LA FESTA DELLO SPORT
Il 7 giugno 2015 torna LA FESTA DELLO SPORT, un'iniziativa che si inserisce all'interno di un progetto di promozione del benessere e prevenzione del disagio dei più giovani, finanziato dalla Regione Marche e gestito dall'Ambito Territoriale Sociale n. 10 e dalla Zona Territoriale n. 6 dell'ASUR Marche
Nell'ambito della promozione della salute, si ritiene di particolare interesse un coinvolgimento del mondo dello sport sia per l'individuazione che per la realizzazione degli interventi da attuare, pertanto tutti gli organismi e le società sportive che operano nel nostro territorio costituiscono una risorsa preziosa.
Attraverso questo progetto si intende offrire spazi di riflessione e di condivisione sulla valenza educativa dello sport e del gioco, chiamando in causa in prima battuta gli allenatori, agli istruttori e ai dirigenti delle società sportive, con la finalità di arrivare a coinvolgere i genitori di bambini, adolescenti e giovani, ai quali veicolare le potenzialità educative del gioco e dello sport come fattori promotori delle risorse individuali e del benessere personale, e come strumenti di socializzazione.
Tutte le Società sportive del territorio sono invitate quindi ad aderire all'iniziativa “Festa dello Sport” che trova la sua realizzazione nella giornata del 7 giugno 2015, ma che vedrà altri eventi formativi ed educativi collaterali nelle due settimane precedenti alla festa stessa.
Le Società Sportive che vogliono aderire all'iniziativa, possono compilare il Modulo di Adesione di seguito riportato ed inoltrarlo al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 febbraio p.v.
