REGOLAMENTAZIONE PIAZZALE VICTOR UGO PETRUIO

REGOLAMENTAZIONE PIAZZALE VICTOR UGO PETRUIO


Al fine di isolare al traffico l'area degli impianti sportivi per garantire maggiore tutela e sicurezza all'utenza, è stata emessa l'ordinan n. 167 che regolamenta la viabilità  nella zona Piazzale Victor Ugo Petruio .



1. Nella parte di Piazzale Victor Ugo Petruio che - girando intorno allo Stadio, dove sussistono gli ingressi dello Stadio Comunale - collega via Campo Sportivo a via Buozzi, la circolazione dei veicoli si svolge a doppio senso di marcia e la sosta è consentita solo negli appositi spazi all'uopo realizzati intorno allo Stadio fino al congiungimento con Via Buozzi e nei pressi del varco di cui al punto 5.

Nella parte del Piazzale dove è stata realizzata una rotatoria, i veicoli, prima di immettersi nella stessa, hanno l'obbligo di dare la precedenza a coloro che transitano all'interno della rotatoria stessa.


2. Negli appositi spazi all'uopo realizzati intorno allo Stadio, nella giornata di Domenica la sosta è vietata ai veicoli superiori a 35 q.li.


3. Nell'area laterale erbosa, adibita allo stazionamento di camper e roulottes, l'accesso è altresì vietato ai veicoli superiori a 35 q.li.


4. All'interno dell'area di parcheggio (laterale al Piazzale, sito sulla parte destra rispetto al senso di marcia Via Buozzi - Viale Campo Sportivo) antistante il piccolo campo di calcio per allenamenti, la sosta è consentita solo negli appositi spazi, ovvero ove non crei intralcio e pericolo. In uscita da quest'area di parcheggio, occorre arrestarsi e dare la precedenza. All'interno della stessa area di parcheggio è presente una zona ove avviene il rifornimento idrico e lo scarico reflui di camper e veicoli che trainano roulottes, delimitata da opportuna segnaletica orizzontale: in tale zona i veicoli non possono sostare, ma solo fermarsi per il tempo necessario ad effettuare le operazioni relative a rifornimento idrico e scarico reflui.


5. Nella parte del Piazzale compresa tra la rotatoria, l'area di innesto con Via Dante, il vecchio Palasport e la Vecchia Piscina Comunale fino al congiungimento con Via Buozzi, l'accesso ai veicoli è interdetto sia dalla citata rotatoria, che da Via Dante, che da Via Buozzi: tuttavia, da Via Buozzi viene conservato un unico varco di ingresso / uscita.


All'interno di tale parte chiusa di Piazzale possono accedere, circolare a doppio senso di marcia e sostare esclusivamente:

Ø i veicoli tecnici di servizio, di pulizia, delle Forze dell'Ordine, di pubblico soccorso e della Protezione Civile;
Ø ulteriori veicoli autorizzati di volta in volta per contingenti esigenze, con specifiche autorizzazioni.
I veicoli che escono dal suddetto varco e si immettono in Via Buozzi hanno l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito.



Documento in formato Adobe Acrobatord_00167_30-09-2014.pdf
unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top