Nevicate eccezionali: criteri emodalità per la richiesta dei contributi
La Regione Marche con Delibera di Giunta Regionale n. 810 del 07.07.2014 ha approvato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi destinati a soggetti privati ai fini del rimborso dei danni subìti a seguito delle nevicate eccezionali verificatesi nel mese di febbraio 2012.
I contributi sono concessi per interventi in conto capitale su edifici distrutti o danneggiati dalle precipitazioni nevose del febbraio 2012, aventi le seguenti destinazioni d'uso:
- edifici privati destinati ad attività produttive e commerciali;
- edifici privati ad uso pubblico;
- edifici privati residenziali.
Nell'allegato B della delibera regionale sono indicati:
- soggetti aventi diritto alla domanda
- le finalità;
- i criteri di ammissibilità e finanziamento;
- il contributo concedibile;
- le condizioni di priorità per la formulazione della graduatoria;
- i termini e le modalità di presentazione delle domande;
- le modalità e le procedure per la concessione dei contributi;
- la liquidazione dei contributi;
- i controlli.
E' importante ricordare che possono accedere al contributo i soggetti privati che presentano domanda in conformità alla direttive della Regione Marche relativamente agli immobili oggetto di segnalazione inoltrata al Comune territorialmente competente entro il termine del 30.03.2012 .
Per la presentazione delle domande è necessario che i soggetti interessati presentino al Comune di Fabriano la domanda di contributo (allegato C della D.R.G. 810/2014) REDATTO IN FORMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 1 445/2000, compilato in ogni sezione e con allegati i documenti previsti sempre nell'all B.
La domanda, con tutta la documentazione allegata, va presentata al Comune, a pena di esclusione, entro il 30 settembre 2014 alle ore 14:00 in uno dei modi sotto indicati:
- Consegna a mano presso l'ufficio protocollo - piano terra sede Comunale di Piazzale 26 settembre 1997
- A mezzo del servizio postale all'indirizzo Comune di Fabriano - Piazzale 26 settembre 1997 60044 Fabriano (in tal caso i plichi dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro i termini sotto riportati ed in tal caso l'Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità circa la mancata consegna della documentazione presso la propria sede)
- Via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Protezione Civile ai numeri 0732 709288 - 709207 - 709322
