Eventi alluvionali del marzo 2011: criteri emodalità per la richiesta dei contributi
La Regione Marche con Delibera di Giunta n. 811 del 07.07.2014 (500 KB) ha approvato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi destinati a soggetti privati ai fini del rimborso dei danni subìti a seguito degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di marzo 2011.
I contributi sono concessi per interventi in conto capitale su edifici distrutti o danneggiati dalle precipitazioni dagli eventi eccezionali del marzo 2011, aventi le seguenti destinazioni d'uso:
- edifici privati destinati ad attività produttive e commerciali, comprese spese per strumenti di produzione;
- edifici privati ad uso pubblico;
- edifici privati residenziali.
Nell'allegato B della delibera regionale sono indicati:
- soggetti aventi diritto alla domanda
- le finalità;
- i criteri di ammissibilità e finanziamento;
- il contributo concedibile;
- le condizioni di priorità per la formulazione della graduatoria;
- i termini e le modalità di presentazione delle domande;
- le modalità e le procedure per la concessione dei contributi;
- la liquidazione dei contributi;
- i controlli.
E' importante ricordare che possono accedere al contributo i soggetti privati che presentano domanda in conformità alla direttive della Regione Marche relativamente agli immobili oggetto di segnalazione inoltrata al Comune territorialmente competente entro il termine del 30.04.2011.
Per la presentazione delle domande è necessario che i soggetti interessati presentino al Comune di Fabriano la domanda di contributo (allegato C della D.R.G. 810/2014) REDATTO IN FORMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, compilato in ogni sezione e con allegati i documenti previsti sempre nell'allegato B.
La domanda, con tutta la documentazione allegata, va presentata al Comune di Fabriano, a pena di esclusione, entro il 30 settembre 2014 alle ore 14:00 in uno dei modi sotto indicati:
- Consegna a mano presso l'ufficio protocollo - piano terra sede Comunale di Piazzale 26 settembre 1997
- A mezzo del servizio postale all'indirizzo Comune di Fabriano - Piazzale 26 settembre 1997 60044 Fabriano (in tal caso i plichi dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro i termini sotto riportati ed in tal caso l'Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità circa la mancata consegna della documentazione presso la propria sede)
- Via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Protezione Civile ai numeri 0732 709288 - 709207 - 709322
