"Armonie della sera" - Concerto di Andrea Bacchetti pianoforte
Dove
GIARDINI DEL POIO
Organizzazione
Comune di Fabriano
con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e dell'Associazione Marche Musica
Quando
Martedì 29 luglio 2014 ore 21.15
Descrizione
"Armonie della sera" - Festival di musica da camera - decima edizione
Direzione artistica Marco Sollini
Concerto di Andrea Bacchetti pianoforte
Il Comune di Fabriano, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e dell'Associazione Marche Musica, organizza nella splendida cornice del Chiostro del Complesso monumentale del San Benedetto il concerto pianistico del Maestro Andrea Bacchetti (musiche di J. S. Bach - Variazioni Goldberg - ed altri autori).
Il concerto di Fabriano è inserito nel Festival di Musica da Camera “ARMONIE DELLA SERA”, Festival che porta “La Grande Musica nei luoghi più suggestivi delle Marche” e che si sviluppa in tutte le province della nostra Regione in luoghi magici come il Colle dell'Infinito di Recanati, il Palazzo Ducale di Urbino, la Rocca di Gradara, la Chiesa di San Vittore o la Pinacoteca di Ascoli Piceno, il Teatro dell'Aquila di Fermo, le Grotte di Frasassi.
Il Festival, gode del patrocinio di media-partner importanti come Rai Radiotre, Radio Vaticana, Sky Classica, viene diffuso su scala nazionale/internazionale, e dal 2012 può fregiarsi dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il Maestro Andrea Bacchetti, è un artista italiano di spicco internazionale e personaggio “popolare” televisivo che rappresenta uno dei più grandi interpreti bachiani. Ha sviluppato la sua evoluzione artistica assecondando la sua carriera come raffinato interprete, con una vocazione specifica per l'esecuzione di musiche di J.S. Bach ed in particolare delle magistrali “Variazioni Goldberg”, apice della letteratura del grande autore tedesco, di cui Bacchetti ha realizzato più volte incisioni discografiche (Sony) e video diffusi a livello internazionale. Al capolavoro bachiano, sempre attuale e moderno, si aggiungeranno nella stessa serata brevi pagine di autori contemporanei.

Biglietti
Ingresso 10,00
Informazioni
info 392 4779651