39^ PRIMAVERA FABRIANESE - Marcia in montagna
Dove
Partenza ore 8.30 dai Giardini Pubblici di Viale Moccia - Fabriano
Organizzazione
C.A.I. - Club Alpino Italiano
Sezione di Fabriano
in collaborazione con Croce Azzurra - Fabriano
e con il patrocinio di Città di Fabriano
Quando
Domenica 11 maggio
Descrizione
La Primavera Fabrianese è una marcia in montagna organizzata dal Club Alpino Italiano Sezione di Fabriano.
Si tratta di una gara semi-competitiva in quanto offrirà sia la possibilità di mettersi in gioco e sfidare gli altri concorrenti (Tempo record di 1 ora e 43' minuti netti stabilito da Sergio Bianchi nel 1989), sia di camminare e godersi il paesaggio. Appuntamento imperdibile per gli amanti della vita all'aria aperta, sia per le famiglie che per gli appassionati di trekking.
Oltre alla corsa non mancheranno momenti di ristoro, premiazioni e intrattenimento per un'intera giornata dedicata alla natura e al mondo della marcia; verranno riservati riconoscimenti speciali anche per le famiglie, i bambini, gli anziani e altre categorie.
La marcia si snoderà sui due percorsi tradizionali che percorrono alcune delle zone più suggestive dell'Appennino fabrianese: il percorso classico di 22 km che partendo dai giardini di viale Moccia, transita per i Monticelli, raggiunge il monte Puro e l'eremo di Val di Sasso per poi ritornare a Fabriano; il percorso ridotto di 13 km, adatto anche a famiglie e bambini, che compie il giro completo del Monte Fano prima di ricondurre i partecipanti in città.
Naturalmente i due percorsi possono essere affrontati con andatura libera correndo oppure camminando, per gustare meglio il contatto con la natura. Il tempo limite delle 14,30 per completare l'itinerario consente a tutti di essere al traguardo in tempo per un meritato ristoro e per le premiazioni finali. Il costo di partecipazione è comprensivo dei ristori lungo il percorso e al traguardo. Inoltre sarà dato un omaggio a tutti i partecipanti che completeranno il percorso.
Preiscrizioni (costo 5,00) presso Monteverde Sport -p. del Comune,
19 - oppure sabato 10 maggio presso la direzione di gara -giardini v.le
Moccia- dalle 17.00 alle 20.00.
Iscrizioni (costo 7,00) il giorno della manifestazione dalle ore 7.00 alle 8.00
Info: 335 7802731
Email: primavera@caifabriano