Giovanidee: al via il bando
La Regione Marche ha adottato il decreto n. 10/IPC del 21 marzo 2014 con il quale è stato approvato il bando giovanidee (di seguito allegato) e la modulistica per la presentazione della domanda di ammissione a contributo.
Il decreto sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche del 3 aprile 2014 e da quella data decorrono i 60 giorni per presentare la domanda contenente la proposta progettuale.
Il bando è finalizzato a valorizzare la creatività e il talento dei giovani attraverso contributi per la realizzazione di idee progettuali .
L'obiettivo generale dell'intervento è quello di favorire l'avvio di nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento a fondo perduto al fine di sostenere lo sviluppo socio-economico della regione.
Gli obiettivi specifici consistono nel:
- favorire l'avvio di nuove microimprese da parte dei giovani attraverso la concessione di un finanziamento a fondo perduto;
- indirizzare, in maniera esclusiva, una parte del finanziamento regionale per la valorizzazione della creatività e dei talenti dei giovani;
- offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani;
- promuovere la creazione di imprese in alcuni esclusivi ambiti di sviluppo che si coniugano con la valorizzazione del territorio regionale.

Fonte: http://www.giovani.marche.it