Presentazione del libro "FOLK METAL. DALLE ORIGINI AL RAGNAROK"

Presentazione del libro “FOLK METAL. DALLE ORIGINI AL RAGNAROK”


Dove


 Biblioteca Pubblica "R. Sassi"


Organizzazione



L'evento è organizzato dalla Biblioteca Pubblica R.Sassi di Fabriano in collaborazione con la Casa editrice CRAC di Falconara.



Quando


SABATO 18 GENNAIO alle ore 17.00


Descrizione


SABATO 18 GENNAIO alle ore 17.00, presso la Biblioteca Pubblica R.Sassi sarà presentato il libro “FOLK METAL. DALLE ORIGINI AL RAGNA-ROK” DI FABRIZIO GIOSUE' ED.CRAC

 

 

Fabrizio Giosuè, in perenne movimento tra la Capitale e Fabriano, presenta un libro fondamentale per la storia della musica rock/heavy: Folk Metal, Dalle origini al Ragnarök. Oltre 400 pagine di analisi dettagliata, interviste, foto e aneddoti di una scena musicale (quella molto particolare del pagan/viking/folk metal) che nasce all'estremo nord del mondo per diffondersi in tutto il pianeta attraendo a sé centinaia di migliaia di fans e assumendo sfaccettature originali e interessanti che il libro indaga con dovizia di particolari.

 

Un libro fondamentale per gli appassionati del genere – il primo in assoluto, al mondo –, ma anche per i cuoriosi e gli appassionati di musica che, attraverso di esso, possono compiere  un viaggio tra antiche tradizioni e chitarre distorte, tra storie narrate attorno al fuoco e dispettosi troll che infastidiscono i contadini, tra gesta eroiche di guerrieri impavidi e dolci melodie di violino e tin whistle.

 

Crac edizioni è una piccola realtà editoriale indipendente marchigiana (Falconara Marittima – AN) che, dal 2011, pubblica libri dedicati al mondo della musica underground, con una particolare attenzione alla realtà italiana (ha pubblicato, fra gli altri, la monografia dei marchigiani Kurnalcool, ma anche libri sul Punk italiano, la No Wave, la oramai celebre biografia di Steve Sylvester e quella di Garbo).





Informazioni


Ufficio Cultura - 0732 709223


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top