AGENZIA DELLE ENTRATE: INCONTRO IN COMUNE CONTRO LA PREVISTA CHIUSURA DELL’UFFICIO TERRITORIALE DI FABRIANO

Dopo il provvedimento del Direttore dell’ Agenzia delle Entrate Attilio Befera con il quale si dispone la chiusura dell'Ufficio Territoriale di Fabriano, oltre a quelli di Camerino e Recanati, il Sindaco Giancarlo Sagramola, insieme agli altri Sindaci dell’Ambito Territoriale ( Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico, Cerreto D’Esi), questa mattina presso la sala Giunta del Palazzo Comunale ha incontrato i dipendenti e le organizzazioni sindacali per discutere e trovare insieme una possibile soluzione affinchè l’ufficio possa rimanere nel territorio fabrianese.
A conclusione dell’incontro i Sindaci hanno dichiarato che la chiusura dell’ufficio è inaccettabile vista anche la situazione dell’ intero territorio.
“Ogni chiusura di un servizio impoverisce il territorio e lo rende meno attrattivo e capace di rispondere ai bisogni dei cittadini.”
Nei prossimi giorni il Sindaco Sagramola, prima di mettere in atto azioni eclatanti, incontrerà il Direttore Regionale dell’ Agenzia delle Entrate – il Dott. Palumbo - e manifesterà la ferma opposizione alla chiusura dell’ufficio che, seppur con un organico di 12 persone, riesce a dare un efficace servizio alla collettività.