UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2013 / 2014

UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2013 / 2014

In applicazione del vigente Regolamento Comunale, si invitano i Presidenti, i Legali Rappresentanti, i Referenti delle Società, Associazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva che intendono effettuare allenamenti e gare presso gli impianti sportivi pubblici comunali a gestione diretta (ivi comprese le palestre scolastiche di competenza comunale) nella stagione 2013 / 2014, a presentare relativa domanda.


Si specifica che :

·        la domanda per l'utilizzo di impianti sportivi (Palasport “G.Guerrieri”; Palazzetto dello Sport “L.Cesari”;  palestra nuova “Fermi” e palestre scolastiche comunali : “C.Collodi” – “G.Mazzini” – “A.Moro” – “Gentile” – “A.Di Nuzio” –“ M.Polo” ) per la stagione 2013/2014 dovrà essere compilata su apposito modulo;

·         il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti, specificando chiaramente per quale categoria/settore  si richiede l'uso dell'impianto (professionistico – dilettantistico – giovanile – amatoriale – gruppo spontaneo o altro), oltre a:

-tipo di disciplina

            -giorni ed orari allenamenti

            -giorni ed orari partite

            -campionato e serie.


Il modulo di domanda è di seguito disponibile: Documento in formato Microsoft WordMODELLO RICHIESTA IMPIANTO SPORTIVO (63 KB)



Si prega di compilare in modo completo e corretto  in tutte le sue parti il modulo di richiesta impianti, in particolare la sezione contenente i dati anagrafico / fiscali della società.


Nel caso di più impianti e/o  più settori pertinenti ad un'unica Società, si raccomanda di  utilizzare un modulo per ogni impianto richiesto e nel caso di più settori di attività, un modulo per ogni categoria di atleti per la quale viene richiesto l'uso dell'impianto.

La domanda dovrà contenere in allegato:

·         dichiarazione relativa all'accettazione di tutte le condizioni ed obblighi inerenti la concessione e l'utilizzo di impianti sportivi, sottoscritta  del Presidente o Legale Rappresentante (fogli già presenti nel modulo).

·         elenco nominativo degli atleti tesserati per l'anno sportivo 2013/2014 inviato in Federazione e vistato dalla stessa, o  - nel caso di impossibilità per motivi tecnici – analogo elenco relativo alla passata stagione sportiva 2012/2013, con eventuali aggiornamenti in corso.

·         fotocopia di un documento di identità  del firmatario  in corso di validità.

Le Associazioni /Società che necessitano di un impianto per l'iscrizione a un Campionato, se richiesto dalla competente Federazione, dovranno presentare e sottoporre in tempo utile alla firma del Sindaco o suo delegato  la  apposita “Dichiarazione di disponibilità di campo di giuoco” redatta su specifico modulo fornito dalla Federazione stessa.

Le domande corredate da documentazione incompleta non saranno prese in considerazione.

La richiesta per l'utilizzo degli impianti e delle palestre sopra citate per la stagione sportiva 2013/2014  potrà essere recapitata  al Dirigente del Servizio Sport in uno dei seguenti modi:

·         consegna a mano all'ufficio protocollo (da lunedì a venerdì ore 09.00  -13.30; martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00)

·         spedizione   via posta ordinaria

·         trasmissione via fax

·         trasmissione via P.E.C. Posta Elettronica Certificata

·         trasmissione in allegato a mail.


in ogni caso la domanda  dovrà pervenire all' Ufficio Protocollo entro e non oltre  il  31 luglio 2013

Le domande pervenute successivamente a tale data saranno accolte nel limite degli spazi eventualmente rimasti ancora liberi dopo la prima assegnazione generale.

Sulla base delle domande pervenute entro i termini verrà effettuata una prima assegnazione generale di orari , in base ai criteri stabiliti dal Regolamento per la concessione ed utilizzo  degli impianti sportivi

Si rammenta infine che l'utilizzo degli impianti sportivi è subordinato al pagamento delle tariffe corrispondenti  dovute al Comune;    pertanto si invitano le associazioni sportive che non abbiano ancora provveduto, a saldare gli importi  dovuti per il passato anno sportivo entro e non oltre il  31  luglio 2013 .


Le domande delle società che alla data del 31 luglio 2013 risulteranno ancora in arretrato con i pagamenti, non saranno accolte fino al saldo degli importi dovuti.


Per informazioni:

Città   di Fabriano - Ufficio Sport
Sede: Piazzale 26 Settembre 1997 -  60044  Fabriano  (AN)
Telefono: 0732 709.276 - 217
Fax: 0732. 24442

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax ufficio Protocollo : 0732.709320
Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì : 09.00 - 13.30
martedì e giovedì, anche il pomeriggio:  15.30 - 18.00


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top