Settore Assetto del Territorio
Servizio Edilizia privata
AVVISO
PROROGA DEI TERMINI DI INIZIO E ULTIMAZIONE LAVORI DEI PERMESSI DI COSTRUIRE E DEL TERMINE DI ULTIMAZIONE LAVORI DELLE SCIA O DIA IN CORSO DI VALIDITA' E RILASCIATI (PDC) O PRESENTATI (DIA/SCIA) PRIMA DEL 13 GIUGNO 2013
Si comunica che ai sensi dell'art.1 della L.R. n. 12 del 06 giugno 2013 pubblicata nel B.U.R. Marche n.44 del 13 giugno 2013 è possibile prorogare di 2 anni i termini di inizio o ultimazione lavori dei Permessi di Costruire rilasciati prima del 13 giugno 2013 e il termine di ultimazione dei lavori delle SCIA o DIA presentate prima di tale data.
Si ricorda che ai fini di poter usufruire della proroga di 2 anni dei termini di inizio o fine lavori, è necessario presentare specifica istanza in bollo entro la data di scadenza dei suddetti termini.
La proroga del termine di inizio lavori dei Permessi di Costruire andrà presentata entro 1 anno dalla data del loro rilascio.
La proroga del termine di fine lavori andrà presentata:
a) Per i Permessi di Costruire entro 3 anni dalla data della comunicazione di inizio lavori;
b) Per le DIA entro 3 anni dalla data della sua efficacia (30 gg dalla sua presentazione/integrazione o dalla definizione dell'ultimo N.O./Parere);
c) Per le SCIA entro 3 anni dalla data di presentazione.
