XVIII Premio della critica Cinematografica e Televisiva "Castelli dell'Alta Marca Anconetana"
Dove
Castello di Precicchie - Fabriano
Organizzazione
Associazione Castello di Precicchie
con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Fabriano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.
Quando
11 – 20 luglio 2014
Descrizione
XVIII Premio della critica Cinematografica e Televisiva "Castelli dell'Alta Marca Anconetana"
Sito web: http://www.castelloprecicchie.it/
Dal 2012 il Premio ha scelto di semplificare la sua denominazione, da “Premio della Critica Cinematografica e Televisiva Castelli dell'Alta Marca Anconetana” a Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” per sottolineare un collegamento più diretto con la storica sede in cui il Premio è nato e si svolge (il Castello di Precicchie) e consolidare il radicamento col territorio e con le motivazioni che ispirano da sempre la manifestazione.
Si comunica con i nuovi volti del cinema italiano. Saranno Filippo Scicchitano e Claudia Potenza i primi ospiti della 18° edizione del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie, che prende il via venerdì 11 luglio. I due giovani attori incontreranno il pubblico venerdì 18 luglio alle 21.
Filippo Scicchitano, rivelatosi con il film “Scialla!” di Francesco Bruni che sarà proiettato mercoledì 16 luglio alle ore 21, ha confermato quest'anno il proprio talento con due convincenti prove in “Allacciate” le cinture” di Ferzan Ozpetek e in “Il mondo fino in fondo” di Alessandro Lunardelli.
Il volto femminile della serata del 18 luglio sarà invece quello di Claudia Potenza, che sostituisce l'annunciata presenza di Alessandra Mastronardi, impossibilitata ad intervenire perché, nel frattempo, convocata ad Hollywood per partecipare ad un importante produzione americana. Claudia Potenza è apparsa con grande successo nei due film diretti da Rocco Papaleo, “Basilicata coast to coast”, che sarà proiettato a Precicchie giovedì 17 luglio alle ore 21, e “Una piccola impresa meridionale” ed è stata la partner di Checco Zalone nel fortunatissimo show “Resto umile”.





Informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.