Progetto pagamento semplificato
Gent.mo Utente,
l'Amministrazione Comunale ha deciso di introdurre alcune modifiche nella modalità di pagamento dei servizi educativi comunali ( mensa, trasporto e nidi d'infanzia ).
Dal mese di dicembre Le arriverà a casa un nuovo bollettino che si chiama MAV, sigla che indica pagamento Mediante AVviso.
Il nuovo bollettino, di cui alleghiamo un fac-simile a pagina 2, contiene:
- nome e cognome di chi deve pagare
- l'importo da versare
- la causale del pagamento
- la scadenza entro cui effettuare il pagamento
- un codice di 17 cifre che lo identifica in modo univoco
Il bollettino MAV Le offrirà numerosi VANTAGGI :
1.FACILITA' E VELOCITA' NELLA MODALITA' DI PAGAMENTO: il MAV si puo' pagare non solo presso gli uffici postali ma anche presso qualsiasi sportello bancario; inoltre, inserendo il codice identificativo, si potranno utilizzare gli sportelli bancomat o i servizi di banking online evitando code presso gli uffici e senza necessità di adeguarsi agli orari di apertura al pubblico
2. RISPARMIO: il MAV è esente da commissioni, si pagherà solo il servizio di cui si usufruisce senza costi aggiuntivi; si eviterà così anche la spesa di 1,30 prevista per i bollettini postali
3.CHIAREZZA e TRASPARENZA: troverà insieme al bollettino MAV un'informativa dettagliata di tutte le voci che compongono l'importo da corrispondere
A tal fine partirà la fase sperimentale di questa nuova metodologia di pagamento che ha come obiettivo quello di arrivare con gradualità ad una bollettazione anticipata del servizio.
Nel bollettino MAV, sempre a partire dal mese di gennaio, troverà un importo calcolato sulla base di un uso stimato del servizio, con eventuale conguaglio nei successivi bollettini in base ai giorni di effettivo utilizzo dello stesso.
Questo sistema di calcolo permetterà di diminuire progressivamente i tempi di bollettazione, quindi, ESCLUSIVAMENTE in questa prima fase di avvio, riceverà a casa mensilmente due bollettini in riferimento ai quali potrà modulare i tempi di pagamento secondo i tempi di scadenza prefissati. Il nuovo sistema di riscossione andrà a regime a febbraio quando Le arriverà, entro i primi 10 giorni, il solo bollettino relativo al mese corrente.
Tali modifiche sono finalizzate a garantire servizi comunali con livelli qualitativi piu' elevati e, soprattutto, sempre più rispondenti alle esigenze dell'utenza.
La ringraziamo fin d'ora per la Sua collaborazione e Le ricordiamo che per avere maggiori informazioni e/o chiarimenti può rivolgersi a:
Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi EducativiPiazzale 26 Settembre 1997 n.1
Tel. 0732 709343 – 232 – 470