Il filo magico della lettura tra adulto e bambino – Incontro dedicato a tutti i genitori di bambini da 0 a 6 anni
Dove
Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” (Aula Dalmazio Pilati)
Organizzazione
L'evento è organizzato dal Comune di Fabriano, dalla Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” ed è patrocinato dal Club Inner Wheel di Fabriano.
Quando
Sabato 2 febbraio dalle ore 10 alle ore 13
Descrizione
Sabato 2 febbraio, presso la Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” (Aula Dalmazio Pilati) dalle ore 10 alle ore 13 si svolgerà l'incontro “Il filo magico della lettura tra adulto e bambino”dedicato a tutti i genitori di bambini da 0 a 6 anni.
Scopo dell'incontro è illustrare le attività della Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” legate al progetto nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall'alleanza tra pediatri e bibliotecari attraverso le seguenti associazioni: Associazione Culturale Pediatri ACP, Associazione Italiana Biblioteche AIB e il Centro per la Salute del Bambino - ONLUS
Programma
Il programma degli interventi sarà così strutturato:
Saluti del Sindaco Giancarlo Sagramola e dall'Assessore alla Cultura Patrizia Rossi
Valeria Patregnani – Bibliotecaria, referente Nati per Leggere AIB Marche : Nati per Leggere nelle Marche. Risultati e Obiettivi.
Mariarita Carletti e Andrea Paoli - Pediatra e Bibliotecario: Nati per Leggere a Fabriano, storia di un progetto e nuove strategie.
Gabriele Garbuglia – Pediatra: Nati per Leggere, i Vantaggi del Bambino.
Elena Carrano - Formatore esperto di lettura ad alta voce, lettrice professionista: Quando il lupo esce dalla pagina: il libro tra gioco e lettura.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Luigi Luzi.

Informazioni
Per informazioni è possibile contattare il numero 0732/709379- Sezione Grillo Parlamte Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.