Presentazione del libro “Profili di cera” di Andrea Gregori
Dove
presso la Farmacia Mazzolini Giuseppucci
Organizzazione
L'evento è in collaborazione con la Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi”
Quando
Sabato 1 dicembre, alle ore 18
Descrizione
Sabato 1 dicembre, alle ore 18, presso la Farmacia Mazzolini Giuseppucci, si terrà la presentazione del libro “Profili di cera” (Italic), seconda opera dello scrittore Andrea Gregori.
L'evento è in collaborazione con la Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi”.
Saranno presenti l'autore e il giornalista del “Corriere Adriatico” Fabrizio Romagnoli.
La presentazione sarà accompagnata da una degustazione di tè e tisane.
Andrea Gregori è nato e risiede a Jesi. Ha esordito con Frammenti nel 2007, raccolta che ha ottenuto un buon riscontro. Le sue poesie sono contenute in numerose raccolte e sono state premiate in concorsi internazionali. “Profili di cera” viene definito dall'autore stesso “un appassionato e coinvolgente dipinto sulle sfumature dell'animo umano e sulla naturale bellezza della vita.”.
Nella prefazione si legge:
Mi piacerebbe che lo leggessi un po' alla volta, tante volte.. in qualsiasi momento della giornata per capire che c'è sempre tempo quando il tempo non ha voglia di cercarti. Quindi al mattino, se la luce dei sogni ha illuminato i primi passi del risveglio, oppure dopo una tazza di caffè magari circondato dal caldo profumo del mare prima di un tramonto, o nel bel mezzo della notte, quando prendere sonno significa togliersi di dosso le paure del futuro.
Nel libro ci sono risposte, magari non a domande che ti poni ogni giorno Delle esperienze che talvolta rimangono addosso senza capire il perché. Sono colori, talvolta sfumati, che si mescolano con emozioni, portati da attimi che piangono, tremano, fuggono si confondono con un sorriso e ritornano più luminosi di prima.
Sono dipinti di storie comuni, tenendo presente che in questo di mondo di comune non c'é proprio niente.
La presentazione sarà accompagnata da una degustazione di tè e tisane.