Cambio di abitazione nell'ambito del territorio comunale

Categoria: Guida ai Servizi del Comune
Argomento: Anagrafe


Cambio di abitazione nell'ambito del territorio comunale


DESCRIZIONE


La denuncia si presenta presso l'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dalla data in cui è avvenuto il cambio di abitazione.
Ogni cittadino maggiorenne può denunciare il cambio di indirizzo per sè, per gli altri componenti la famiglia anagrafica, per le persone sulle quali esercita la potestà, per le persone sulle quali esercita la tutela.
Se l'interessato è in possesso di patente di guida e/o libretto di circolazione di veicoli, vedi scheda relativa al cambio di residenza e domicilio sui predetti documenti.


REQUISITI PER ACCEDERE AL SERVIZIO


Al momento della denuncia, le persone che non sono legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione o tutela, coabitanti nella stessa unità immobiliare, dovranno dichiarare - su apposito modulo - se intendono:
- costituire un unico nucleo familiare in ragione dell'esistenza di vincoli affettivi
oppure
- costituire distinti nuclei familiari in ragione dell'assenza di vincoli affettivi.
Detta dichiarazione dovrà essere sottoscritta, alla presenza dell'operatore anagrafico, da tutti gli interessati.
nota bene:
In caso di impossibilità a presentarsi, potrà essere accolta la richiesta già sottoscritta dall'altro o dagli altri componente/i purchè accompagnata per le persone non presenti dalla fotocopia integrale di un valido documento di riconoscimento.


DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE


Valido documento di riconoscimento .
Se l'interessato è in possesso di patente di guida e/o libretto di circolazione di veicoli, vedi scheda relativa al cambio di residenza e domicilio sui predetti documenti.


TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO


In giornata se riguarda l'intero nucleo familiare, dai 15 ai 20 giorni se necessita l'accertamento dei Vigili Urbani.


CONTRIBUZIONE


Il servizio è gratuito.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO


Decreto del Presidente della Repubblica n. 223 del 30/05/1989


INFORMAZIONI


URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo Piazza del Comune,38
Telefono 0732 709319
Fax 0732-709294
Orario dal lun. al sab. 9.00 - 12.30 mart. e giov. 15.30 - 18.00
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.










DOVE RIVOLGERSI:COMUNE DI FABRIANO - Servizi Demografici
IndirizzoPiazza del Comune, 1 - pianoterra
Telefono0732 709283- 709285
Fax0732 709282
OrarioDal lun. al ven. 9.00 - 13.00 mar. e gio. 15.30 - 18.00
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMPETENZA


Ente/organizzazione Comune di Fabriano - Settore Servizi al Cittadino

aggiornamento a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fabriano


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Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
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