Fabriano, le sfide di una città in transizione
Dove
Oratorio della Carità - Via C.Battisti 31
Organizzazione
Città di Fabriano
Dipartimento DICEA della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche
Quando
Venerdì 5 ottobre ore 10.30
Descrizione
Fabriano, le sfide di una città in transizione, questo il titolo del Documento Strutturale approvato dal Consiglio Comunale nel marzo scorso.
Nello sviluppare le strategie delineate in questo documento, l'amministrazione Comunale ed il Dipartimento DICEA della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche stanno avviando un Laboratorio Urbano, dedicato ai temi del governo del territorio. Venerdì 5 ottobre, presso l'Oratorio avrà luogo il primo incontro, aperto alla partecipazione dei cittadini, tra il Sindaco Giancarlo Sagramola, il Dirigente Arch. Roberto Evangelisti, l'Arch Gianluigi Mondaini, Professore di Composizione Architettonica e urbana presso UNIVPM e gli studenti dei
corsi dallo stesso curati.
Sarà il primo incontro conoscitivo, al quale ne seguiranno altri nei mesi prossimi duranti i quali verranno ilustrate e discusse le idee, i progetti, gli stimoli scaturiti dal Laboratorio Urbano che si occuperà di sviluppare i temi urbanisitici ed architettonici relativi a quattro aree del Capolugo, individuate tra quelle approfondite nel Documento Strutturale.
Si tratta di un'esperienza unica in cui la programmazione di governo dell'Amministrazione, le conoscenze dei tecnici Comunali e le idee scaturite dalla ricerca universitaria si cimenteranno per trovare la giusta e adeguata sinergia.

Informazioni
Ufficio Comunicazione 0732 709409