Spettacolo teatrale "Pre-visioni"
Dove
Teatro Gentile
Organizzazione
Centro Diurno “Un mondo a colori”
Quando
Venerdì 18 Maggio alle ore 21.00
Descrizione
Venerdì 18 Maggio alle ore 21.00 presso il teatro Gentile di Fabriano si terrà lo spettacolo teatrale “Pre-visioni” realizzato dai ragazzi del Centro Diurno “Un mondo a colori” a conclusione del laboratorio teatrale, tenutosi con cadenza settimanale a partire dal mese di Ottobre 2011.
Tale spettacolo è partito dall'espressione pura e libera dei ragazzi, dalle loro emozioni, dai loro sogni, dalle loro espressioni e le ha sviluppate in un mix di cabaret, musical, canto e varietà. Il regista di questo lavoro, Andrea Bartola, attore, danzatore, cantante, è impegnato da tempo nel promuovere l'espressione, la comunicazione e la socializzazione di persone con disagio, in spettacoli che valorizzano la personalità di ognuno e le loro potenzialità. Dal confronto quotidiano con i ragazzi è emerso un testo originale e significativo per i componenti del gruppo.
La storia parla della previsioni del tempo, ma, in realtà, parla di ciascuno di noi. “Perché il tempo non cambia? Perchè continua a piovere, piovere, piovere? Forse perché non cambiamo noi? Può aiutarci la musica a far tornare il sereno? Solo le favole rispondono alle domande impossibili e la favola che andiamo a raccontare è quella di un gruppo di persone che scoprono che da qualche parte oltre l'arcobaleno c'è la risposta: cambiando la direzione del proprio cuore appare l'arcobaleno.”
Alcuni allievi della Scuola di Canto “Fossato in Arte” di Paola Paolucci si uniranno, come consuetudine ormai da due anni al gruppo degli attori, creando una simbiosi e una sinergia unica.
Per la realizzazione dello spettacolo è stata preziosa la collaborazione con il Liceo Artistico Mannucci di Fabriano ha reso possibile la realizzazione del manifesto pubblicitario dello spettacolo.
Un sentito grazie, va inoltre, all'Inner Wheel Club di Fabriano che ha creduto nelle potenzialità del lavoro teatrale e ha interamente finanziato questo progetto .
