Facciamo varietà - Spettacolo Semiserio con gli Allievi del Corso di Teatro 2011/12
Dove
Teatro Gentile
Organizzazione
Papaveri e Papere
in collaborazione con
Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano
e con
UILT Marche
Quando
sabato 12 maggio 2012
Descrizione
Facciamo Varietà, è il titolo che Mauro Mori, conduttore del Corso di Teatro Papaveri e Papere 2011/2012, ha pensato per lo spettacolo dimostrativo finale, il saggio finale insomma, che andrà in ond… ops, in scena, appunto il 12 maggio 2012 al Teatro Gentile di Fabriano.
Lo spettacolo, che si muove sul filo conduttore del tipico varietà televisivo anni '70, propone scenette, gags, balletti, canzoni e tutto quanto fa spettacolo, consentendo così agli allievi del corso di mostrare il frutto di oltre 6 mesi di lavoro. Un corso di teatro che ha visto impegnati anche quest'anno 19 aspiranti attrici e attori (con prevalenza netta delle prime) che, in rigoroso ordine alfabetico, elenchiamo: Tania Angelini, Francesca Bidolli, Flaviana Caporali, Jacopo Caporali, Roberta D'angelo, Alessandro Galli, Chiara Greco, Daniela Latini, Marina Magurno, Daniela Mezzanotte, Virgilio Negrini, Chiara Pascolini, Andrea Ricci, Pierina Rizzi, Cristina Romei, Roberta Sarti, Sara Stroppa, Francesca Tozzi, Cristiana Vergnetta.
Allieve ed allievi che hanno avuto il privilegio di lavorare anche con professionisti dello spettacolo del calibro di: Luca Violini (doppiatore), Paola Paolucci (cantante lirica), Mauro D'Ignazio (formatore teatrale e regista), Massimiliano Giovanetti (attore, regista, sceneggiatore, conduttore radiofonico), tanto per sottolineare che l'Associazione Papaveri e Papere punta molto sulla qualità dei corsi che organizza.
La drammaturgia e la regia sono dello stesso Mauro Mori, coaudivato da Katia Stazio, mentre l'organizzazione generale dello spettacolo è a cura di Fabio Bernacconi, Maurizia Pastuglia e Stefano Stopponi. L'atmosfera vintage della grafica di manifesti e locandine è di Gabriele Bernacconi, le foto di scena sono di Giacomo Cesaroni e il service è curato dal maestro delle luci Andrea Barbarossa di Area Service.

Biglietti
Prevendita al botteghino del Teatro Gentile
11 maggio 16.00/19.00
12 maggio 10.30/13.00 - 16.00/19.00
Prezzi dei biglietti: Intero 10; Ridotto 8 (riduzione per bambini sotto i 12 anni)
Informazioni
Sito web: www.papaveriepapere.org