Richiesta di Idoneità Alloggio

Categoria: Guida ai Servizi del Comune
Argomento:Casa e Urbanistica, Stranieri e Immigrazione


Richiesta di Idoneità Alloggio


DESCRIZIONE


Il certificato di idoneità dell'alloggio occorre quando vi è la necessità di avviare una pratica di ricongiungimento familiare e/o di richiesta della carta di soggiorno e/o di richiesta del contratto di soggiorno per i cittadini extracomunitari.

Tale certificato, volto a determinare l'idoneità o meno dell'alloggio, indica in relazione alla superficie dello stesso, il numero delle persone che possono abitarvi.




MODALITA' PER RICHIEDERE IL CERTIFICATO


La richiesta del certificato di agibilità deve essere fatta su appositi  moduli disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e lo Sportello Informativo per Immigrati.

Se  l'alloggio non è stato mai misurato dai tecnici comunali, bisogna compilare il modulo 1
Al modulo vanno allegati i  documenti indicati nello stesso modello


Se  l'alloggio  è stato già misurato dai tecnici comunali  non si sono verificate modifiche, bisogna compilare il modulo 2
Al modulo vanno allegati i documenti indicati nello stesso modello

NOTA BENE: i modelli 1 e 2 vanno compilati per uso premesso di soggiorno o per contratto di soggiorno per lavoro subordinato



Per ricongiungimento familiare bisogna utilizzare il modello n.3 al quale va allegata l'accertamento dei requisiti igienico-sanitari da far compilare ad un tecnico esterno



CONTRIBUZIONE


NOTA BENE: Alle richieste va applicata una marca da bollo da € 14,62 e una marca da bollo da € 14,62 va presentata al momento del ritiro

  • € 50,00  per i diritti di segreteria nel caso in cui l'alloggio venga misurato per la prima volta
  • € 5,00  per i diritti di segreteria nel caso in cui l'alloggio sia stato già misurato dai tecnici comunali e non siano intervenute modifiche


TEMPI DI EROGAZIONE


L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.
Nel caso sia necessario richiedere integrazioni, tale termine inizia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO


 Delibera di Giunta Comunale n. 184 del 20/07/2006




INFORMAZIONI


Distribuzione della domanda


URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo Piazza del Comune, 38
Telefono 0732 709319
Fax 0732-709294
Orario dal lun. al sab. 9.00- 12.30
mar. gio. 15.30-18.00
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni specifiche sul ricongiungimento familiare

Sportello Informativo per Immigrati
Indirizzo Piazza del Comune, 38
Telefono 0732 709319
Fax 0732 709294
Orario mar. e gio. 9.00- 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
sab. dalle ore 9.00 alle ore 12.30










DOVE RIVOLGERSI:COMUNE DI FABRIANO - Ufficio Manutenzione
IndirizzoPiazza del Comune 1, (quarto piano)
Telefono0732 709207
Fax0732 709320
Orariolun. mer. ven. 9.00 - 13.00 mar. e gio. 15.30 - 18.00

COMPETENZA


Ente/organizzazioneComune di Fabriano - Servizio Manutenzione
DirigenteIng. Roberto Evangelisti (incarico temporaneo)

aggiornamento a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fabriano


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Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
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