Elenco dei documenti necessari da allegare per la presentazione delle candidature
Per la presentazione delle candidature, è necessaria la produzione dei seguenti documenti:
1) candidatura alla carica di sindaco e lista dei candidati alla carica di consigliere comunale;
2) dichiarazione di presentazione della lista;
3) certificati attestanti che i presentatori della lista sono iscritti nelle liste elettorali del comune;
4) dichiarazioni autenticate di accettazione della candidatura per la carica di sindaco e per la candidatura alla carica di consigliere comunale;
5) certificati attestanti che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un comune della Repubblica;
6) modello di contrassegno di lista*
7) copia del programma amministrativo da affiggere all'albo pretorio
8) dichiarazione contenente l'indicazione dei due delegati che possono assistere alle operazioni di sorteggio del numero progressivo da assegnare a ciascun candidato a sindaco e a ciascuna lista ammessa e che hanno facoltà di designare i rappresentanti della lista presso ogni seggio e presso l'ufficio centrale
* Per evitare inconvenienti e difficoltà nella riproduzione dei contrassegnisulle schede, si ritiene opportuno suggerire ai presentatori delle liste che icontrassegni siano disegnati su carta lucida, con inchiostro di china o tipografico, in due misure diverse, rispettivamente circoscritti uno da un cerchio del diametro di cm. 10 (per la riproduzione sul manifesto delle liste dei candidati) e l'altro da un cerchio del diametro di 3 cm
Si tenga presente che anche eventuali diciture facenti parte del contrassegno dovranno risultare circoscritte dal cerchio.