Bando per la realizzazione infiorata Porta del Piano 2012
Allo scopo di cercare nuove idee e stili espressivi, di aprire le porte a tutti coloro che sono interessati alla progettazione e realizzazione delle Infiorate Artistiche e di dare visibilità ad artisti affermati od emergenti, la Porta del Piano organizza un bando per la realizzazione del bozzetto per la prossima infiorata in concorso nel Palio di San Giovanni Battista del 2012.
Il bando è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, residenti in Fabriano o comuni limitrofi (Cerreto d'Esi - Costacciaro – Esanatoglia – Fiuminata – Fossato di Vico – Genga – Gualdo Tadino – Matelica – Nocera Umbra – Poggio San Vicino – Sassoferrato – Serra San Quirico - Sigillo)
Al bozzetto selezionato verrà attribuito un premio; a tutte le altre opere in concorso sarà concessa visibilità, organizzando una mostra loro dedicata in prossimità dell'infiorata per tutto il periodo del Palio, provvedendo anche ad offrire risalto sugli organi di stampa.
Cogliamo l'occasione per invitare gli artisti partecipanti, ma anche chiunque volesse vivere insieme a noi la spettacolare esperienza della realizzazione di un'infiorata artistica ad unirsi a noi. Sarà sufficiente iscriversi alla porta. I nostri responsabili guideranno i nuovi amici durante tutta le fasi della realizzazione, dalla scelta e preparazione dei fiori fino all'ultima esaltante notte della messa a terra dell'opera in concorso.
Le schede di partecipazione al bando e quelle di iscrizione alla porta sono disponibili su richiesta:
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Negozio PUNTO VERDE in via Berti 21 a Fabriano
Una volta compilate potranno essere spedite o consegnate alla sede della Porta del Piano Piazza Giovanni Palo II n. 6 (ex tipografia Gentile a fianco della Cattedreale) o consegnate a mano presso il negozio PUNTO VERDE entro e non oltre il 31.12.2011