NOTTE DI PRIMAVERA
Dove
Palaguerrieri - Fabriano
Organizzazione
Manifestazione promossa dal Sindaco del Comune di Fabriano Roberto Sorci e dagli Assessorati Cultura,Sport e Politiche Giovanili, dal Presidente della Consulta dello Sport Leandro Santini e dalle Associazioni Marsam e Le Ali di Mary Lu'
Quando
7 dicembre 2011 dalle 20.30
Descrizione
Notte fantastica quella che andremo a vivere insieme il 7 dicembre 2011 dalle 20.30 in poi al Palaguerrieri.Notte speciale. La notte in cui tanti nostri giovani, con buona volontà e tutto il cuore, metteranno insieme le proprie forze per stringersi in un'energico abbraccio intorno a Mirco che darà il calcio d'avvio alla manifestazione “NOTTE DI PRIMAVERA”, promossa dal Sindaco del Comune di Fabriano Roberto Sorci e dagli Assessorati Cultura,Sport e Politiche Giovanili, dal Presidente della Consulta dello Sport Leandro Santini e dalle Associazioni Marsam e Le Ali di Mary Lu'.
Moltissime le associazioni sportive, i gruppi musicali , i gruppi di hip hop, gli amici che hanno accettato di vivere INSIEME questa opportunità,in controtendenza all'esasperato individualismo di questi tempi… i giovani sono la nostra grande salvezza, possiedono la capacità di aprire gli occhi e di vedere, di saper cogliere quello che accade e di camminare a fianco con leggerezza e disincanto. Una notte in cui saremo davvero padroni del tempo, di tutto il tempo necessario, senza ansia e senza fretta. Un tempo per stare insieme. Tempo di SPERANZA. Lontani dalle pressioni quotidiane, dall'ansia di non arrivare puntuali. Un tempo per guardarci in faccia, ridere emozionarsi e raccontarsi. INSIEME ad un amico. Per condividerne la fatica e la difficoltà ma anche la speranza che il mattino di certo arriva. Il mattino di un giorno di festa.
Padrino della manifestazione sarà Flavio Falzetti direttore sportivo del Corridonia calcio e calciatore egli stesso, classe 1972, co-autore insieme al giornalista Francesco Caremani,del libro “OLTRE IL 90°”in cui racconta la sua storia: Dalla lotta contro la malattia infatti è nata un'altra battaglia, anzi una rivoluzione per il calcio e per lo sport dilettantistico. “Servono visite mediche serie e credibili: spesso un giocatore dilettante fa una spirometria, un certificato medico al volo e poi via, in campo a giocare”. Falzetti è promotore di una proposta di legge a questo proposito. Da qualche anno inoltre è presidente- fondatore dell'associazione Onlus LIFE divulga informazioni sulla sua patologia e sulle cure più all'avanguardia, finanzia progetti di ricerca e si batte perché anche nel calcio dilettantistico sia d'obbligo l'assicurazione contro le malattie oncoematologiche e le malattie invalidanti. “La differenza, nel calcio e nella vita, la fa la voglia di arrivare,la personalità. Quando tu hai queste componenti non hai problemi con nessuno. Scrivo perché qualcuno possa leggere e prendere tutta la carica e la forza che mi sento e mi sono sempre sentito dentro.”
Abbiamo preso in prestito queste parole per farne l'idea base della NOTTE DI PRIMAVERA. CHE LA FORZA DUNQUE SIA CON NOI.E NATURALMENTE CON MIRCO.
TUTTI E INTENDO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO CHE VERRA' INCASSATO NELLA SERATA VERRA' DEVOLUTO ALL'ASSOCIAZIONE DI CUI FALZETTI E' PROMOTORE
Programma
Ore 20.30 sorteggio squadre a seguire incontro con Fabio Falzetti autore del libro "Oltre il 90° - Problematiche legate ai controlli nel Mondo dello Sport"
Ore 21.30 Inizio partite
Esibizioni e sorprese in una serata speciale
