Richiesta autorizzazione transito e/o sosta nella ZTL per esigenze di carattere lavorativo

Categoria: Guida ai Servizi del Comune
Argomento:Polizia Municipale


Richiesta autorizzazione temporanea per transito e/o sosta nella Zona a Traffico Limitato per esigenze di carattere lavorativo


DESCRIZIONE


Tale autorizzazione consente a ditte, aziende o privati cittadini che effettuano interventi professionali (opportunamente documentati) nella zona a traffico limitato (ZTL) di circolare con uno o più veicoli adibiti a trasporto secondo la normativa vigente e sostare in prossimità dei luoghi di lavoro per la durata dei medesimi.
Per tali esigenze il Comando Polizia Municipale, su domanda scritta e motivata degli interessati da presentare su appositi moduli, accertata preventivamente l'effettiva e contingente necessità, provvede a rilasciare autorizzazioni temporanee al transito ed alla sosta nella Z.T.L. (anche in punti ove la sosta è vietata, purché non creino intralcio e pericolo) per i soli mezzi necessari e per il solo lasso temporale ed orario richiesto: detti permessi potranno eventualmente essere prorogati in caso di imprevisto protrarsi delle esigenze per cui è stata inoltrata la domanda.


REQUISITI


Avere esigenze di carattere lavorativo a transitare e/o sostare nella zona a traffico limitato (ZTL).


COME FARE LA RICHIESTA


La domanda va fatta compilando il modulo (9 KB) disponibile presso l'Ufficio Viabilità della Polizia Municipale - Piazza Papa Giovanni Paolo II.


TEMPI DI EROGAZIONE


Da 1 a 5 giorni dalla data di presentazione della domanda debitamente corredata di tutta la documentazione richiesta per ciascun caso.



 












DOVE RIVOLGERSIUFFICIO SEGNALETICA POLIZIA MUNICIPALE
IndirizzoPiazza Papa Giovanni Paolo II, 4/a
telefono0732 - 21610
fax0732 - 21472
orariotutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (è consigliabile telefonare prima per accertarsi quando vi sia personale di servizio in tale ufficio)
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMPETENZA


Ente/OrganizzazioneCOMUNE DI FABRIANO - SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
Dirigente/ComandanteCataldo Strippoli

aggiornamento a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fabriano


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top