Corso di formazione linguistica, educazione alla cittadinanza, alfabetizzazione informatica e orientamento professionale
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione linguistica, educazione alla cittadinanza, alfabetizzazione informatica e orientamento professionale realizzato nell'ambito del progetto Integrazione@Scuola (PROG6916), progetto co-finanziato dall'Unione Europea attraverso il FEI

Che cos'è
È un corso di ITALIANO L2 svolto in LABORATORIO DI INFORMATICA, con l'utilizzo di MATERIALI DIDATTICI MULTIMEDIALI; è anche un corso di ORIENTAMENTO AL LAVORO e a successivi percorsi di formazione professionale. Obiettivo del corso è favorire la conoscenza della lingua e del computer per superare la prova telematica prevista dal DM 4.6.2010 per il conseguimento del permesso di soggiorno. È prevista anche la partecipazione all'esame di CERTIFICAZIONE CILS LIVELLO A2.
A chi si rivolge?
A CITTADINI STRANIERI in regola con la documentazione di soggiorno, con particolare attenzione ai soggetti appartenenti a CATEGORIE DEBOLI (donne, disoccupati, disabili, etc.).
Dove e quando?
Il corso ha una durata complessiva di 45 ORE, ed è completamente GRATUITO. È possibile replicare la partecipazione al corso, frequentando uno o più moduli che partiranno da gennaio 2012. Il corso inizierà il 24 OTTOBRE e terminerà il 1 DICEMBRE. Le lezioni si terranno al CTP EDA di Fabriano, in Via Miliani 37, il LUNEDI, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ (dalle 17.00 alle 20.00); è possibile concordare un calendario diverso per meglio incontrare le esigenze dei corsisti.
Iscrizioni ed informazioni
Via G.B. Miliani 37, 60044 Fabriano
Tel. 0732 250885
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof.ssa Emanuela Pellegrini