Spettacolo “ Provaci ancora, Sam”
Dove
Teatro Gentile
Organizzazione
L'Associazione Culturale Talìa in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano
Quando
sabato 30 aprile alle ore 21,15
Descrizione
Spettacolo “ Provaci ancora, Sam”
“ Ma come fa?...Qual'è il segreto?........Forse se prendessi un altro paio di aspirine mi sentirei meglio….di questo passo diventerò un aspirinomane….!!! ''
E' un uomo nevrotico, Allan Felix, insicuro,impacciato, imbranato.
Nella continua ricerca di risolvere problemi esistenziali, la sua immaginazione lo porta a dialogare con personaggi che gli appaiono e gli scompaiono, primo fra tutti Humphrey Bogart, il suo mito, il suo spirito guida che sa sempre come comportarsi con le donne e che interferisce nei suoi goffi tentativi sentimentali.
Due suoi amici, Dick e Linda, cercheranno di aiutarlo ad uscire dalla depressione causata dall'improvviso abbandono della moglie , presentandogli altre donne , ma la fiducia nelle sue capacità è così poca da essere un fallimento totale con tutte.
Una serie di situazioni esilaranti e grottesche porteranno Allan verso un finale a sorpresa.
Una storia in cui si parla di divorzio, di solitudine, di difficoltà di creare o di mantenere un rapporto a due, si scava con ironia nella psicologia umana e si riflette sulla sua natura e sulla sua complessità, sui sentimenti, sui sogni e sulle aspirazioni.
Con questo spettacolo, “ Provaci ancora, Sam”, inserito nella rassegna “La Città in scena”, promossa dall'amministrazione comunale, l'Associazione Culturale Talìa si presenta, con l'autorevole regia di Andrea Bartola , al teatro Gentile sabato 30 aprile alle ore 21,15.
La Talìa è nota a Fabriano per le sue commedie brillanti messe in scena negli ultimi anni e per le sue iniziative benefiche che la vedono come protagonista a favore delle Associazioni Fabrianesi.
Lo scorso anno con “Confusioni” di Alam Ayckbourn ha devoluto l'intero incasso alla “ Noi come prima” con l'evento organizzato dalla Fidapa, sezione di Fabriano; ha sostenuto i progetti della “Diletta Onlus” a favore dei bambini provenienti dalla Russia ed ha partecipato alle iniziative di Telethon.
L'amore per il teatro, visto come elemento socializzante e taumaturgico per chi lo vive sulla propria persona come attore e per chi lo osserva come spettatore, spinge i componenti della Talìa a ricercare brani da mettere in scena e spettacoli sempre comunicativi, allegri e spensierati proprio perché il bene che si riceve nell'approntare uno spettacolo lo si vuole restituire allo spettatore che si intrattiene nel gustarlo.
Augusto Cicinelli, Laura Donini, Ferdinando Fioranelli, Sandra Girolametti, Cinzia Manna e Paola Martini vi aspettano in teatro.

Informazioni
La prevendita avverrà nel botteghino del teatro nei giorni giovadi 28 aprile e venerdi 29 aprile
dalle ore 16:00 alle 19:00 e sabato 30 aprile dalle ore 19:00 a inizio spettacolo.
Il costo del biglietto intero 12,00 - ridotto 9,00 ( la riduzione è valida per i bambini fino a 14 anni e per gli ultra 65 anni)
Per informazioni 3313417358 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.