PREMIO MIGLIOR CHEF EMERGENTE - Centro Italia 2011

PREMIO MIGLIOR CHEF EMERGENTE - Centro Italia 2011


Dove


Piazza del Mercato, Fabriano (AN)


Organizzazione


Witaly con la collaborazione e il supporto della Regione Marche e del Comune di Fabriano, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona


Quando


domenica 17 e lunedì 18 aprile 2011  ore 12-20 Lunedì 18 aprile ore 12-17


Descrizione


Si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 aprile 2011 il Premio Miglior Chef Emergente del Centro Italia, organizzato da Witaly con la collaborazione e il supporto della Regione Marche e del Comune di Fabriano, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, presso il caratteristico e pittoresco Mercato di Fabriano,  in Piazza Del Mercato. In gara la domenica le regioni del centro divise in tre batterie: Lazio; Toscana-Umbria; Marche-Abruzzo. Il lunedì si proclamerà il vincitore.


Il Premio è un appuntamento atteso, una gara tra giovani chef, divisi per regione, selezionati dai migliori giornalisti enogastronomici di ciascun'area di riferimento, che compongono anche la prestigiosa giuria finale. Serietà, divertimento, passione, forti emozioni e anche una sana competitività hanno sempre reso unico questo evento, seguito sempre con entusiasmo ad ogni sua edizione. Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio, e delle regioni limitrofe. Sarà quindi un'occasione golosa e importante per i tanti operatori e appassionati, che seguono con attenzione l'evoluzione della Ristorazione italiana.  


Le scorse edizioni hanno visto come Miglior Chef Emergente del Centro Italia:

2008 – Carmine Calò di Ascoli Piceno; 2009 – Nicola Fossaceca di San Salvo (CH); 2010 –Mattia Spadone di Civitella Casanova (PE).


INGRESSO LIBERO CON DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI


Programma


I migliori giovani chef emergenti di tutto il Centro Italia si sfideranno “in diretta” davanti al pubblico, circondati dai migliori prodotti di nicchia e specialità selezionate provenienti da alcune aree leader nella produzione gastronomica di alto livello. Tutti gli chef prepareranno i loro piatti di fronte agli spettatori, per un momento enogastronomico fatto di emozione, classe e soprattutto di alta qualità. Un evento esaltante e spettacolare anche grazie al coinvolgimento dei prodotti esposti nella lounge, spesso presenti nelle ricette eseguite al momento e al coinvolgimento degli stessi territori e dei produttori presenti chiamati a illustrarne le caratteristiche.

Tra questi giovani chef in gara scopriremo il Gianfranco Vissani di domani? Ce lo diranno i numerosi giornalisti esperti del settore che giudicheranno le ricette che anche il pubblico (solo su prenotazione) potrà assaggiare. Saranno quindi due giorni di sapori, sorprese e sfide gastronomiche, due giorni da non perdere da parte di chi segue l' evoluzione della ristorazione italiana di alto livello.


Immagine in formato JpegEmergente_3.jpg

Informazioni


WITALY

Largo dei Librari, 89  00186 Roma  tel 06 833 96 748

fax 0662277027 cell 347 30 23 607 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top