L'amarezza dell'Assessore Costantini per gli atti di vandalismo all' albero di Natale

L'amarezza dell'Assessore Costantini per gli atti di vandalismo all'albero di Natale


" Il messaggio che voglio lanciare è molto semplice ed è anche ricco di amarezza per tutti quei bambini, ben 851 delle scuole materne, che hanno lavorato con la gioia e la contentezza dei più giovani: a chi giova spaccare le palle natalizie che sono state collocate sul grande albero di Natale posizionato in piazza del Comune? Quale risultato si ottiene? Cosa è stato insegnato a questi giovani che, purtroppo, sanno solo distruggere?"

La riflessione viene da Angelo Costantini, assessore alle Attività produttive, che in prima persona ha seguito la bella iniziativa di arredare l'albero di Natale con molte centinaia di palle che danno all'albero una ricchezza estetica altrettanto ricca di significati perché ogni bambino ha collocato sulla palla un suo messaggio.

"Voglio sottolineare - aggiunge Costantini- e domandarmi: i giovani che hanno compiuto questa impresa di rompere il lavoro di bambini che saranno il nostro futuro fanno altrettanto anche nelle loro abitazioni?Hanno forse pensato di fare un dispetto all'assessore o all'amministrazione comunale?O quale altro risultato pensavano di raggiungere?Ed i loro genitori?
In ogni caso resta l'eccellente lavoro che i bambini guidati dalle loro maestre hanno fatto.
Voglio cogliere l'occasione - conclude l'assessore - in un momento di certo così poco simpatico di ringraziare quanti hanno dato vita a questo progetto ed inviare loro i più cordiali auguri di buone feste"


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top