Presentazione libro "Sirene senza coda"
Dove
Oratorio della Carità
Organizzazione
Appuntamento patrocinato dal periodico Diocesano L'Azione, il Circolo della Stampa Marche Press, Comune di Fabriano, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
Quando
sabato 6 novembre alle ore 18
Descrizione
"Sirene senza coda" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Giancarlo Trapanese, che sarà presentata sabato 6 novembre alle ore 18, nella Sala Oratorio della Carità.
"Una storia vera", "Un inno alla speranza ed alla vita", "Un esempio di speranza e di amore per la vita" le definizioni date al libro di questo scrittore, giornalista professionista, vice capo redattore della sede Rai per le Marche, professore a contratto di Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo presso Scienze delle Comunicazioni - Università di Macerata. Al suo attivo altri cinque lavori: Quella volta che..., Da quanto Tempo, Se son Fiori..., Luna Traversa, Calcio a 5 sport del 2000" e quest'ultimo firmato anche da Cristina Tonelli.
"La sirena" spiegano "è un essere speciale, incapace di muoversi sulla terra ma fatta per esplorare il mare più profondo con inesauribile curiosità, e il suo canto è irresistibile, più forte di qualsiasi diffidenza e paura. Cristina, imprigionata dalla nascita in un corpo imperfetto, è una sirena «senza coda» che finalmente ha liberato la sua voce, una voce costretta per anni al silenzio, con una forza comunicativa travolgente. Gemma, il personaggio che impersona Cristina è fatta di sofferenza e speranza....".

Informazione
UNIFABRIANO
VIA DON RIGANELLI 26
60044 FABRIANO
Tel. 0732 4807 Fax 0732 3137