SCHEDA INFORMATIVA INDIZIONE GARA DI APPALTO
Titolo : Bando di gara per appalto congiunto dei Lavori di completamento delle finiture del nuovo edificio da destinare a nuova sede degli Uffici comunali presso l'ex scuola Allegretto di Nuzio da affidarsi congiuntamente alla vendita di terreno in località Collevillano - determinazione dirigenziale n. 68 del 29/01/2009;
Importo di progetto : 598.150,00 di cui . 482.542,52 per lavori a base d'asta soggetti a ribasso, 14.516,56 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 101.090,92 per somme a disposizione.
Data della gara : 09/03/2010 ore 10.00
termine ultimo per presentazione offerte: ore 13.00 del giorno 08/03/2010
Durata dei lavori : gg. 120 decorrenti dalla consegna dei lavori.
Caratteristiche dell'opera pubblica:
Il progetto prevede il completamento del nuovo edificio del complesso "Ex Allegretto", in particolare saranno realizzati i seguenti interventi necessari a rendere funzionante l'edificio nella sua totalità:
- finiture interne quali pavimenti, intonaci, tinteggiature, controsoffitti ed infissi interni ai piani seminterrati, primo e secondo e nei due vani scala;
- impianti elettrico, allarme e idrico sanitario ai piani seminterrato, primo e secondo;
- impianto termico ai piani primo e secondo;
- impianto ventilazione meccanica al piano primo e secondo
Descrizione del bene in cessione :
Il bene oggetto di cessione a titolo di corrispettivo consiste in un terreno della superficie catastale di 8043 mq. a destinazione urbanistica residenziale estensiva di tipo C, di proprietà comunale, sito nel capoluogo di Fabriano in località Collevillano.
Il bene è identificato nei registri del catasto terreni del Comune di Fabriano al foglio 138, particella 524, meglio individuato nella planimetria allegata al capitolato.
Il prezzo a base d'asta per l'acquisizione del bene, determinato a corpo ai sensi dell'art. 1538 del codice civile, con tutte le servitù attive e passive, continue e discontinue, apparenti e non apparenti nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, è di . 598.150,00 (corrispondente all'importo totale del progetto relativo ai lavori in oggetto comprese, quindi, anche le somme a disposizione) come risultante dalla perizia di stima allegata al progetto esecutivo.
Requisiti e Documenti da presentare: indicati nel bando di gara
Modalità di aggiudicazione:
a) Aggiudicazione relativa ai lavori:
L'aggiudicazione è effettuata, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) del d.lgs n. 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante RIBASSO PERCENTUALE sull'elenco prezzi posto a base di gara.
b) Aggiudicazione del bene in cessione:
L'aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto offerto. Non sono ammesse offerte alla pari o inferiori all'importo posto a base d'asta .
Sono ammesse offerte:
- per la sola esecuzione dei lavori,
- per la sola acquisizione del bene
- congiunte per l'esecuzione dei lavori e l'acquisizione del bene a parziale corrispettivo dei lavori stessi.
L'aggiudicazione avverrà alla migliore offerta congiunta o, se più conveniente per la stazione appaltante, alle due migliori offerte separate per l'acquisizione del bene e per l'esecuzione dei lavori.
IMPORTANTE: La gara viene dichiarata deserta qualora nessuna delle offerte ammesse abbia ad oggetto l'acquisizione del bene.
Documentazione per partecipare alla gara: Gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.fabriano.an.it alla voce ''gare e concorsi'' - ''bandi di Gara e appalti''), mentre la dichiarazione di presa visione dei luoghi e del progetto è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997.
SOPRALLUOGO: Obbligatorio, da effettuarsi nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00, e nei giorni del martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00, presso l'ufficio "Gare e contratti".