Comunicato stampa su Folk dal mondo LUNEDI' 27 LUGLIO
Le culture folk di tre paesi tra di loro molto lontani quali il Brasile, Taiwan e la Sicilia italiana daranno vita nella serata di Lunedì prossimo 27 luglio ad una manifestazione di grande interesse.
Alle ore 21.00, infatti, in piazza del Comune si esibiranno i gruppi
CHO-SHUI RIVER ART DANCE ENSEMBLE dell'isola di Taiwan, ANTICA RACALMUTO dell'omonima città siciliana situata vicino ad Agrigento GRUPO DE ARTES NATIVAS ANITA GARIBALDI della città brasiliana di Encantado
A questi tre gruppi, con tutta probabilità, si affiancherà anche il Gruppo Folk MASSACCIO di Cupramonatana a cui si deve l'annuale organizzazione dell'omonimo festival della città del verdicchio.
"Già lo scorso anno - dice l'assessore al turismo, Giovanni Balducci - grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dei dirigenti del Massaccio portammo a Fabriano gruppi provenienti da diverse parti del mondo. Credo che queste sinergie rappresentino un fattore altamente positivo, capaci di mettere in relazione esperienze e realtà anche molto diverse ma il cui fine è quello di creare una specie i solidarietà culturale tanto più positiva quanto più si possono mettere in relazione esperienze e provenienze diverse".
Le esibizioni avranno inizio alle ore 21.00.
I gruppi presenti in piazza del Comune, nei tre giorni precedenti daranno vita a Cupramontana alla 14° edizione del Festival internazionale dei Gruppi Folkloristici