Comunicato stampa su Folk dal mondo LUNEDI' 27 LUGLIO

Comunicato stampa su Folk dal mondo LUNEDI' 27 LUGLIO


Le culture folk di tre paesi tra di loro molto lontani quali il Brasile, Taiwan e la Sicilia italiana daranno vita nella serata di Lunedì prossimo 27 luglio ad una manifestazione di grande interesse.
Alle ore 21.00, infatti, in piazza del Comune si esibiranno i gruppi
CHO-SHUI RIVER ART DANCE ENSEMBLE dell'isola di Taiwan,   ANTICA RACALMUTO dell'omonima città siciliana situata vicino ad Agrigento   GRUPO DE ARTES NATIVAS ANITA GARIBALDI della città brasiliana di Encantado
A questi tre gruppi, con tutta probabilità, si affiancherà anche il Gruppo Folk MASSACCIO di Cupramonatana a cui si deve l'annuale organizzazione dell'omonimo festival della città del verdicchio.
"Già lo scorso anno - dice l'assessore al turismo, Giovanni Balducci - grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dei dirigenti del Massaccio portammo a Fabriano gruppi provenienti da diverse parti del mondo. Credo che queste sinergie rappresentino un fattore altamente positivo, capaci di mettere in relazione esperienze e realtà anche molto diverse ma il cui fine è quello di creare una specie i solidarietà culturale tanto più positiva quanto più si possono mettere in relazione esperienze e provenienze diverse".
Le esibizioni avranno inizio alle ore 21.00.
I gruppi presenti in piazza del Comune, nei tre giorni precedenti daranno vita a Cupramontana alla 14° edizione del Festival internazionale dei Gruppi Folkloristici


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top