Festando 2009

Festando 2009


Dove


Fabriano


Organizzazione


Associazione Culturale In Arte
con il patrocinio del Comune di Fabriano - Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo


Quando


4 luglio


Descrizione


Patrocinata dal Comune di Fabriano e promossa dal gruppo InArte, si terrà il 4 luglio 2009 la seconda edizione della manifestazione culturale "Festando: Una Strada di Carta e Colori", a Fabriano.

Anche per questa seconda edizione la faranno da padrona gli artisti in estemporanea di pittura (ACAE ed INARTE Fabriano con NAUTARTIS Gubbio), che incontreranno altre forme di arte, come la musica ( con I "FIGLI DI PUDDU" Sandro Franca, Francesco Bellocchi e company), la danza (i ballerini della scuola TERSICORE), la poesia e la letteratura (ALESSANDRO MOSCE' e altri artisti) per una grande festa culturale a Fabriano.

"Festando: Una Strada di Carta e Colori" nasce per iniziativa di alcuni artisti fabrianesi, che aveva già sperimentato un progetto simile negli anni '80. L'idea è stata ripresa e rielaborata insieme all'associazione InArte ed ACAE, alle Cartiere Miliani e alla Fondazione Cassa di Risparmio ed estesa a tutti gli appassionati.

Ed ecco il programma completo per la giornata del 4 luglio 2009: dalle 15 alle 21 presso i giardini del Poio si terrà l'estemporanea di arti pittoriche; alle 18,30 un incontro fra arti con ensamble di musica, danza, pittura e poesia, alle 22 il concerto live dei Figli di Puddu.

La partecipazione all'evento è gratuita; gli artisti che lo desiderano doneranno le opere realizzate durante l'estemporanea, che saranno esposte nella Pinacoteca di Fabriano a fine anno e poi vendute per scopi benefici


Immagine in formato Jpegmanifesto_evento.jpg




Informazioni


Associazione Cultura InArte
telefono: 0732.23114
fax: 0732.23114
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top