Fabriano - 16 giugno 2009
"Porta a porta" assemblea per stranieri
Dopo le assemblee delle scorse settimane che hanno riguardato tutti i quartiere del centro urbano, assemblee che hanno visto una massiccia partecipazione di cittadini, per domani
MERCOLEDI' 17 GIUGNO
l'assessorato all'Ambiente ha convocato una assemblea rivolta agli stranieri che abitano a Fabriano.
Dice l'assessore Mario Paglialunga:" Abbiamo voluto intitolare l'incontro Anche io ci tengo a tenere pulire la città proprio per sottolineare che solo attraverso una partecipazione globale dei cittadini il servizio di raccolta differenziata "porta a porta" potrà avere il successo che tutti ci auguriamo.
L'assemblea di domani, che si terra a partire dalle ore 18.00 nell'Oratorio della Carità, proprio per favorire la loro comprensione, sarà specificatamente rivolta ai cittadini appartenenti ai gruppi stranieri più numerosi in cinque diverse lingue.
L'integrazione - conclude Paglialunga - passa anche per questi passaggi della vita cittadina. Quello della raccolta differenziata è un passaggio molto forte e corale e se vogliamo una città migliore dobbiamo convolgere tutti proprio perché una città migliore è meglio per tutti".