Fabriano - 13 maggio 2009
"Porta a porta" prossimo incontro Venerdì 15
Dopo i primi due incontri tenutisi nelle scorse settimane presso il teatrino della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (quartiere Piano) ed il centro comunitario della Parrocchia di San Nicolò (quartiere Borgo) e che hanno visto un massiccia partecipazione di cittadini, per domani Giovedì 14 marzo era previsto un terzo incontro nella sala del consiglio della Comunità montana dell'Esino/Frasassi.
L'incontro è stato, invece, spostato al giorno successivo
VENERDI' 15 MAGGIO ,
con inizio sempre alle ore 21.00,
ma nei locali del Circolo Fenalc di Santa Maria , via Lamberto Corsi 25
Anche l'assemblea di MERCOLEDI' 27 cambierà sede. Si terrà sempre alle ore 21 ma nel Teatrino della Parrocchia della SACRA FAMIGLIA e non presso la Comunità Montana .
L'ultimo incontro è previsto per GIOVEDI' 4 GIUGNO - ore 21.00 - presso il teatrino della Parrocchia della Misericordia
Agli incontri saranno presenti oltre al sindaco Roberto Sorci ed all'assessore all'Ambiente, Mario Paglialunga, tecnici del settore ed ecovolontari.
"Alle prime due assemblee - sottolinea l'assessore all'Ambiente - hanno preso parte molte persone segno che il problema è sentito. Lunedì prossimo 18 maggio, frattanto, il nuovo sistema di raccolta differenziata prenderà il via nella zona di Collepaganello. Si comincerà con la consegna ai 280 residenti dei contenitori per la differenziazione dei rifiuti. L'invito che rivolgo ai cittadini è di collaborare al massimo perché il buon risultato del nuovo sistema dipende da una stretta collaborazione fra cittadini ed operatori"