Fabriano - 25 febbraio 2009
Appalto rifacimento via Giuseppe di Vittorio
Sarà la ditta CIPRIANI COSTRUZIONI srl di Cerreto d'Esi ad effettuare i lavori di realizzazione del marciapiede e di riqualificazione di via Giuseppe Di Vittorio .
La Cipriani Costruzioni , infatti, ha vinto l'appalto attraverso la procedura negoziata (ex trattativa privata) sulla base di un progetto redatto dal Servizio Manutenzione del settore "Assetto del territorio" del Comune di Fabriano.
L'importo del progetto è di 99.950,00 di cui 86.663,46 per lavori soggetti a ribasso, .2.528,83 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso ed 10.757,31 per somme a disposizione,
Alla gara hanno preso parte 14 delle 15 ditte invitate. La Cipriani Costruzioni ha vinto l'appalto presentando un ribasso pari al 19,641 per cento per cui l'importo di aggiudicazione è stato di 69.641,89 oltre ad 2.582,83 oltre l'IVA.
Caratteristiche dell'opera
L'intervento prevede la sistemazione e riqualificazione di via G. di Vittorio - strada che va da via Dante all'altezza della caserma dei Vigili del Fuoco fino all'incrocio con le vie Buozzi e Corsi - ed è finalizzato alla realizzazione di un nuovo marciapiede, il rifacimento del manto stradale e dell'impianto fognario che risulta insufficiente per lo smaltimento delle acque meteoriche provocando continui allagamenti e rendendo la viabilita' molto pericolosa.
Gli interventi da realizzare prevedono, fra l'altro, la realizzazione di un nuovo marciapiede su un lato della strada, il rifacimento del fondo stradale, la sistemazione in quota di tutti i pozzetti ed il loro rifacimento al fine di aumentare la superficie utile per la raccolta delle acque meteoriche.
L'appalto prevede lavori per novanta giorni sotto la direzione del geom. Urbano Cotichella.