Fabriano - 9 gennaio 2009
Bando per riscossione pubblicità- Prorogati i termini
Gestione in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche - MODIFICA ART. 2 CAPITOLATO D'ONERI E TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTA E DI SVOLGIMENTO DELLA GARA
Il termine per la presentazione delle offerte è stato prorogato alle ore 13.00 di
MERCOLEDI' 28 GENNAIO
mentre la data della prima seduta di gara è stata prorogata alle ore 10.30 del giorno successivo GIOVEDI' 29 GENNAIO.
Il Comune di Fabriano ha emesso un Bando di procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche.
La durata dell'affidamento è di tre anni a partire dal 1 febbraio 2009 e, comunque, dalla data di consegna del servizio, se successiva.
L'aggiudicazione avverrà mediante esperimento di procedura aperta, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Importo : Il valore dell'affidamento ai soli fini della determinazione del contributo da corrispondere all'Autorità dei contratti pubblici, è stimato in 257.400,00, determinato applicando l'aggio massimo del 15% sull'importo di 572.000,00 (corrispondente all'importo medio incassato per i tributi oggetto del presente affidamento negli ultimi tre anni) moltiplicato per i tre anni di durata del servizio.
Corrispettivo del servizio: Il corrispettivo del servizio è determinato dall'aggio contrattuale che spetterà al Concessionario nella misura percentuale offerta dal medesimo in sede di gara, da applicarsi sulle somme riscosse a qualsiasi titolo per imposta comunale sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni e tassa occupazione spazi ed aree pubbliche relative agli anni d'imposizione a partire da quello di affidamento del servizio.
Il Concessionario garantisce in ogni caso al Comune l'introito, determinato da quanto previsto per l'applicazione delle tariffe di pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni, tassa occupazione spazi ed aree pubbliche ed eventuali relative sanzioni ed interessi, di un minimo garantito annuo, di 400.000,00 .
L'affidamento ha per oggetto la gestione dell'attività di accertamento, liquidazione e riscossione, anche coattiva, dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni in tutto il territorio comunale, della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, nonché l'espletamento delle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti e la gestione degli impianti pubblicitari di proprietà del Comune di Fabriano
La documentazione per partecipare alla gara è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce "gare e concorsi" - bandi di gara e appalti) :