Fabriano - 12 novembre 2008
800 coppie alla Supercoppa Serie A di Danza sportiva
Ottocento coppie, milleseicento danzatori, almeno duemila persone prenderanno parte nel fine settimana - Sabato 15 e Domenica 16 Novembre - alla " 2° GARA di SUPERCOPPA SERIE A" che gli assessorati al Turismo, alle attività Produttive e allo Sport organizzano nel Palasport di Fabriano unitamente alla Federazione Italiana Danza Sportiva con il concorso della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e della Confcommercio.
"Sarà ancora una volta un grande avvenimento di sport e di divertimento - sottolineano congiuntamente gli assessori Giovanni Balducci, Angelo Costantini e Gaetano Ranaldi che guidano i tre assessorati coinvolti -
Già in passato - aggiungono - analoghe manifestazioni hanno avuto un grande successo non solo di partecipazione ma anche di pubblico. Oltrettutto, riteniamo che gli spettatori nell'arco delle due giornate possano essere ancora di più visto la gratuità dell'ingresso che abbiamo concordato con la Federazione proprio per incentivare ancor più le già tante presenze del passato, in particolare di giovani".
La "due giorni" di danza sportiva sarà l'ulteriore testimonianza della attenzione e della partecipazione di un numero sempre crescente di persone più o meno giovani ad un tipo di sport che è capace di abbinare preparazione fisica e puro divertimento.
Nel caso della manifestazione di Fabriano trattandosi di una gara di Supercoppa di Serie A la qualità dei partecipanti sarà particolarmente alta trattandosi, in assoluto, delle migliori coppie di danzatori sportivi nelle Danze Standard e nelle Latino Americane provenienti da tutte le regioni italiane
L'ingresso a tutti gli appuntamenti delle due giornate - vedi il programma allegato - è completamente gratuito.