16.10.2008 - Confermata fermata a Fabriano per ES 9325

Fabriano - 16 ottobre 2008


Confermata fermata a Fabriano per ES 9325


L'Eurostar 9325 con direzione Ancona-Roma e con arrivo alla stazione Termini della capitale alle ore 10.24 anche con il nuovo orario ferroviario farà fermata a Fabriano alle ore 8.07. Lo ha comunicato ufficialmente all'on. Maria Paola Merloni l'Amministratore Delegato di Trenitalia Mauro Moretti, che aveva ricevuto dalla parlamentare marchigiana forti sollecitazioni a mantenere attiva la fermata fabrianese vista l'importanza quale snodo della stazione di Fabriano che è anche punto di arrivo delle linee regionali da Civitanova Marche e da Pergola.
"Non posso che manifestare soddisfazione - sottolinea il sindaco Roberto Sorci che, in proposito, nelle scorse settimane, aveva sollevato il problema inviando una lettera a Regione e Provincia oltre che a parlamentari - E' un primo importante risultato che ora dobbiamo affiancare ad altre situazioni. In particolare stiamo lavorando per tre treni regionali che, diciamo, stanno incontrando difficoltà.
L'impegno profuso è forte per cui dobbiamo arrivare a soluzioni favorevoli anche in funzione della situazione complessiva del territorio. Stiamo, infatti, attraversando un momento di chiara difficoltà per cui ridurre le opportunità di collegamento e quindi anche riducendo la qualità della vita delle nostre zone andremmo in una direzione opposta a quella che stiamo impostando per la sua reindustrializzazione e diversificazione produttiva e lavorativa"


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top