Teniamoci in cont@tto
La posta elettronica consente di interagire, parlare, scambiarsi immagini e filmati in tempo reale: oggi rappresenta lo strumento di comunicazione maggiormente utilizzato in tutto il mondo.
E' importante utilizzare tale strumento strategico anche nei rapporti tra di noi, nei rapporti cioè tra il Comune ed i suoi cittadini.
Pensiamo a quanti usi se ne possono fare : i cittadini possono chiedere appuntamenti, segnalare disfunzioni, trasmettere immagini di luoghi o situazioni che richiedono l'intervento dell'Ente .
Il Comune, da parte sua, può tempestivamente intervenire, informare , rispondere, fornire chiarimenti.
Gli indirizzi e-mail degli amministratori e consiglieri , nonché dei responsabili degli uffici, sono già disponibili sul sito del Comune.
Il Comune, però, non ha gli indirizzi e-mail dei cittadini e pertanto è costretto ad utilizzare i canali di comunicazione tradizionali , sicuramente meno veloci e più costosi.
Stiamo allora pensando di costituire una banca dati con gli indirizzi e-mail di coloro che acconsentano a tale forma di comunicazione.
Gli interessati a partecipare a questo progetto possono compilare il modello di seguito riportato e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I dati forniti rimangono nella esclusiva disponibilità del Comune e verranno utilizzati solo per fini istituzionali.
